A TC Formula 1
    Pubblicato il 13 Gennaio, 2022 alle 18:40

F1 | Budkowski lascia Alpine con effetto immediato

Alpine ha comunicato di aver terminato con effetto immediato il rapporto di lavoro con il team principal Marcin Budkowski

Foto: Media center Alpine

Il team principal dell’Alpine, Marcin Budkowski, ha terminao, con effetto immediato, la sua collaborazione con il team francese.

L’alpine ha fatto sapere che, l’amministatore delegato Laurent Rossi assumerà temporanamente il ruolo di Budkowski. Questo per permettere la gestione del team e consentire alla sqaudra di concentrarsi sulla preparazione della prossima stagione.

Marcin Budkowski era arrivato in Renault nel 2017, come direttore tecnico. Dopo aver lavorato sette anni in McLaren ed essere stato coordinatore tecnico e sportivo della Formula 1 per la FIA. All’inizio del 2021 era stato nominato team principal della squadra francese.

La notizia arriva in un momento di grande cambiamenti all’interno del paddock. L’Otmar Szafnauer ha da poco terminato il suo contratto con Aston Martin. L’ex numero 1 di Aston Martin dovrebbe, infatti, spostarsi proprio in Alpine.


Leggi anche: F1 | Pat Symonds annuncia: “Nel 2022 biocarburante verrà testato in F2 e in F3”


Le parole di Laurent Rossi, CEO di Alpine: “Vorrei ringraziare Marcin Budkowski per il suo impegno e contributo ai risultati della squadra negli ultimi quattro anni. Il team è completamente concentrato sul preparare la vettura per la prima gara in Bahrain e offrire un passo oltre nelle prestazioni.”

Marcin Budkowski, ha dichiarato: “Mi sono davvero divertito a far parte del team di leadership della Renault poi Alpine F1 Team, lavorando con un gruppo di persone di talento e dedite.. Guarderò con affetto i progressi della squadra nelle prossime stagioni.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Laureato in Scienze Politiche, attualmente studio Giornalismo e Comunicazione multimediale. Da sempre super appassionato di F1
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.