F1 | Calendario 2021: Qatar vicino ad entrare a novembre

Il Qatar appare pronto ad entrare nel calendario 2021: Losail si appresta ad ospitare il primo GP di F1 nel mese di novembre?

qatar f1 2021
Fonte: @unknown

L’obiettivo della Formula 1 per il 2021 è sempre stato chiaro. I vertici della massima competizione a quattro ruote hanno sin dall’inizio messo sotto i riflettori la ferrea volontà di portare a compimento una stagione record di 23 gare. Nonostante le difficoltà causa pandemia ed i forfait di Canada, Singapore, Australia e Giappone, l’obiettivo della Formula 1 rimane il calendario a ventitré appuntamenti.


Leggi anche: Orari del Week End: GP Belgio 2021 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Al giro di boa del mondiale, una doppia tappa austriaca ha tappato il buco lasciato dall’addio del gran premio canadese. Ora, volgendo lo sguardo verso la seconda metà del campionato, la Turchia sostituirà Singapore, mentre ancora la F1 è al lavoro per i sostituti delle gare in Giappone e Australia di ottobre e novembre.

Qui entra in gioco il circuito di Losail. Il tracciato, ormai affermato nel programma delle due ruote, potrebbe con probabilità portare in Qatar anche la F1, possedendo la licenza FIA di Grado 1. L’evento qatariota si disputerebbe nel mese di novembre ed andrebbe a sostituire il GP d’Australia (21 novembre), lasciando viva la speranza di rivedere il Circus al Mugello in ottobre.

L’inserimento del Gran Premio del Qatar nel calendario 2021 di F1 porterebbe ad un trittico di gare in Medio Oriente nei risvolti conclusivi della stagione, con Jeddah ed Abu Dhabi pronte a chiudere l’anno. In conclusione, alcune incognite potrebbero tornare in primo piano per quanto riguarda gli appuntamenti di Messico, Brasile e USA a causa della situazione pandemica e dei regolamenti vigenti per il Regno Unito, sede di sette team.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.