F1 | Callum Ilott correrà ai test di Barcellona sull’Alfa Romeo

Non solo Mick Schumacher: anche il collega della Ferrari Driver Academy Callum Ilott avrà la possibilità di testare l’Alfa Romeo C38 ai rookie test a Barcellona. Callum Ilott alfa romeo

Callum Ilott

Il pilota britannico che dal 2017 collabora con FDA, correrà in pista il 14 e il 15 maggio sul circuito di Barcellona, in occasione dei rookie test.

Ilott, come Schumacher, sarà impegnato il weekend del 31 marzo nelle due gare di Formula 2 a Shakir. Il britannico correrà al volante della Charuz Racing, aderente al Sauber Junior Team.

Nei primi giorni di aprile toccherà al tedesco Mick, figlio del 7 volte campione del mondo.

Frederic Vasseur, team principal Alfa Romeo e CEO Sauber Motorsport AG è lieto di dare una possibilità del genere alle due giovani promesse.

“Siamo davvero felici di vedere al volante Mick e Callum a Shakir. È nel nostro DNA scovare giovani talenti e loro due ne sono un esempio. Sono determinati e talentuosi e si meritano un’opportunità come questa per dimostrare il loro potenziale e fare dei passi avanti nella loro carriera. Collaborare con due talenti come loro è fantastico per il nostro team, speriamo di continuare.”

Anche Mattia Binotto, team principal Ferrari ne è felice:

“Riponiamo molta fiducia nel programma Ferrari Driver Academy, il percorso permette ai giovani piloti di formarsi al meglio e l’aver dato un sedile a Charles Leclerc ne è la prova. Callum lavora con noi dal 2017 ed è uno dei piloti in cui riponiamo più fiducia. Correre,in questo preciso momento della sua carriera in un clima ufficiale come quello dei test a Barcellona, non può farlo crescere e migliorare come pilota.”

F1 | Ufficiale: Mick Schumacher al volante della Ferrari e dell’Alfa Romeo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.