F1 | Callum Ilott nuovo test driver della Ferrari

Callum Ilott sarà il nuovo test driver per la Scuderia Ferrari. Il pilota britannico non era riuscito ad avere un posto in F1.

Ilott Ferrari
Foto: formulapassion

Dopo essere arrivato a giocarsi il campionato di F2 fino all’ultima gara, perso per una manciata di punti, Callum Ilott si era ritrovato senza un sedile per il 2021. Ufficializzato il mancato passaggio in Formula 1, il britannico era alla ricerca di un posto per la nuova stagione. Poco fa è arrivata la notizia che Callum Ilott sarà il nuovo test driver della Scuderia Ferrari.

Sarà una grande occasione per l’ex pilota della UNI-Virtuosi. Ilott avrà l’occasione di osservare molto da vicino tutto ciò che avviene all’interno del box di una scuderia importante come Ferrari. Oltre alla possibilità di passare ore ed ore al simulatore, gli sarà data l’occasione di provare la nuova monoposto in alcun test durante la stagione. Andrà a ricoprire il ruolo che era di Antonio Giovinazzi, sempre più concentrato sul suo percorso in Alfa Romeo. Per Callum Ilott sarà la chance di dimostrare alla Ferrari di meritare un posto in Formula 1, con la possibilità di avere un sedile in futuro come avvenuto con Mick Schumacher. Nel frattempo nella giornata di oggi è stato tra i piloti della Ferrari Driver Academy che ha avuto la possibilità di partecipare ai test di Abu Dhabi a bordo di un’Alfa Romeo.


Seguici anche su Instagram

F1 | Sir Frank Williams ricoverato in ospedale: la famiglia Williams chiede rispetto della propria privacy