A TCFormula 1

F1 | Calvario Red Bull in Bahrain, i team radio di Verstappen fino al ritiro: “Che ca**o succede?” [VIDEO]

La serata del GP del Bahrain diventa notte fonda per Red Bull, costretta al doppio ritiro: ecco i concitati team radio tra Verstappen e Lambiase.

verstappen team radio bahrain
Fonte: @F1 Twitter

Da una parte l’incontenibile gioia di Ferrari, dall’altra il disappunto degli uomini Red Bull. Il Gran Premio del Bahrain, nel corso del giro numero 55, non è più un testa a testa tra Leclerc e Verstappen. La gara di Sakhir, nel giro 55, diventa trionfo rosso e incubo Red Bull: i problemi ravvisati dal campione in carica diventano irrimediabili. Il pilota con il numero 1 sulla scocca rallenta, è costretto a rientrare ai box: è il primo dei due ritiri che svuoteranno il sacco dei punti barheiniti di RB. verstappen team radio bahrain


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Il colpo di scena delle ultime tornate ha regalato la doppietta alla scuderia di Maranello ed un insperato podio al rivale Lewis Hamilton. I segnali di qualcosa di preoccupante erano però stati già evidenziati alcuni giri prima dallo stesso Verstappen.

Siamo nel corso del giro numero 47 e Max si rivolge preoccupato al muretto riguardo al volante: “Controllate cosa possa essere, c’è qualcosa di bloccato“.

Nel corso della medesima tornata arriva la replica di Lambiase, che prova a rassicurare il pilota: “Aggiornamento sul volante: stiamo fuori. Non crediamo sia un problema di affidabilità“.


Leggi anche: F1 | Leclerc trionfa in Bahrain ed esplode in team radio: “Siete dei grandi! Andiamo!” [ VIDEO ]


La situazione però non migliora e Verstappen torna a lamentare problemi nel giro 49: “È davvero tanto più difficile sterzare ad alte velocità!”. Poco dopo la Safety Car torna in pit-lane e la Red Bull #1 vede avvicinarsi Sainz.

Max prova a difendersi, ma alcuni istanti dopo ecco un altro preoccupato team radio. Verstappen presume possa essere coinvolta la batteria: “Cosa sta succedendo con la batteria? Che ca**o succede?”

Dal muretto: “La batteria è ok”. “No, non è vero!, tuona l’olandese.

Nel frattempo la Ferrari di Sainz strappa la P2 a Verstappen, che vede la gara andare definitivamente i frantumi poco dopo. Richiamato ai box, l’olandese non può fare altro che ritirarsi: “Vediamo il problema, Max. Non è legato alla batteria“.

Max chiede disperato: “Cosa devo fare?!”

Lapidaria la risposta del muretto: “Non c’è molto che possiamo fare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter