Con l’inizio del 2020, la Haas ha modificato i colori del proprio logo sui propri canali social. L’oro sul nero imposto dall’ex sponsor principale, Rich Energy, hanno lasciato il posto al bianco, al nero ed al rosso. Haas F1 logo.

Il 2020 sarà un anno di stabilità per la Formula 1. Nessuna modifica al regolamento tecnico; per il quarto anno consecutivo avremo gli stessi 10 team; 18 piloti su 20 sono poi stati confermati, dunque con soli due cambiamenti nelle line-up. Haas F1 logo.
Uno degli aspetti ancora sconosciuti è però rappresentato dalla colorazione delle Haas VF-20. Nel 2019, l’accordo con l’industria di bevande energetiche Rich Energy aveva imposto i colori nero ed oro sulle due vetture americane, che tanto ricordavano le Lotus degli anni settanta ed ottanta. Già nel corso del 2019 però, la tumultuosa relazione fra la Haas e la Rich Energy è giunta al capolinea.
Fino ad ora, non sono trapelate indiscrezioni su come le Haas saranno colorate nel 2020; un indizio è però arrivato dai social. Con la fine del 2019, la scuderia d’oltreoceano ha infatti modificato le tonalità del logo sulle proprie pagine ufficiali: il nero sull’oro hanno lasciato il posto ai tradizionali rosso, bianco e nero.
Infatti, nei suoi primi tre anni in Formula 1, la livrea delle vetture americane era essenzialmente identica a quella delle auto del team dello stesso Gene Haas che corrono nel campionato Nascar, caratterizzata da un gioco delle varie tonalità del grigio, con dettagli neri ed una forte presenza del rosso.
Il cambiamento ai colori del logo non è un indizio definitivo, ma tutto lascia pensare che la livrea delle vetture, che per il terzo anno consecutivo vedranno al volante Kevin Magnussen e Romain Grosjean, tornerà all’antica.
