F1 | Charles Leclerc ha fatto un bilancio dall’inizio di stagione: “Sono soddisfatto del lavoro fatto”

Charles Leclerc ha fatto un bilancio delle prime sei gare della stagione, ritenendosi soddisfatto nonostante i punti persi

F1 2022 Charles Leclerc stagione Ferrari Red Bull
Foto: Charles Leclerc twitter

Alla vigilia del GP di Monaco, Charles Leclerc ha rilasciato un’intervista a “La Gazette de Monaco”, in cui ha affrontato vari temi, tirando anche un bilancio della sua stagione.

Dopo le prime sei gare del mondiale, Leclerc può ritenersi soddisfatto. Il monegasco ha vinto due gare ed uno dei candidati a giocarsi il titolo mondiale.


Leggi anche: F1 | Leclerc giura fedeltà alla Ferrari: “Per tutta la carriera? Potrei, ma ora vinciamo!”


Questo, nonostante abbia perso punti preziosi per via dell’errore ad Imola e il ritiro nel GP di Spagna. Due eventi che gli hanno fatto perdere la leadership del mondiale. Il monegasco, però è sicuro delle sue possibilità ed è soddisfatto del lavoro del team.

Alla domanda di quale sia il suo bilancio dall’inizio della stagione, Charles Leclerc ha affermato: “Onestamente il bilancio è estremamente buono“.

Parlando poi del lavoro fatto da Ferrari: “Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo dall’inizio della stagione“. Anche se ha riconosciuto la supremazia degli avversarsi, affermando:  “Ci sono state gare in cui eravamo un po’ meno competitivi di Red Bull”.

Leclerc, ha ricordato anche lo zero segnato in Spagna e l’errore ad Imola. Rimanendo però concentrato e positivo sui propri obiettivi.

Non dimentico il ritiro a Barcellona e l’errore a Imola, ma per il resto è molto positivo“, ha detto Leclerc.

In conclusione ha affermato: “Sono soddisfatto del modo in cui lavoriamo nel team”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Nicholas Cincinelli

Laureato in Scienze Politiche, attualmente studio Giornalismo e Comunicazione multimediale. Da sempre super appassionato di F1