F1 | Charles Leclerc lancia la propria linea di kart

Charles Leclerc ha deciso di avviare la propria linea di kart. Il pilota monegasco della Ferrari ha affermato di aver vissuto tanti dei suoi migliori momenti in un kart.

Leclerc kart
Il concept del kart postato sui social da Charles Leclerc.

Charles Leclerc ha fondato la sua scuderia di kart. A renderlo noto è stato direttamente il 22enne pilota della Scuderia Ferrari tramite i social network. Leclerc kart

 

“Sono estremamente contento di annunciare che da adesso avrò il mio team personale di kart.” ha esordito Leclerc nel suo messaggio social.

L’ex pilota dell’Alfa Romeo Racing ha dato uno sguardo al passato: “Ho iniziato a gareggiare 18 anni fa sognando la Formula 1. Molti dei migliori momenti che ho avuto nel motorsport provengono dai giorni dei kart ma è anche dove ho imparato molto”.

Per concludere il messaggio ha detto: “Non vedo l’ora di vedere questa bellezza di kart in pista!”

Possiamo dire che il monegasco abbia seguito le orme di Nico Rosberg, che dopo il ritiro dalla F1 ha avviato anch’egli un proprio team, la Rosberg Racing Academy.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | I piloti in coro: più libertà sui caschi!

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.