F1 | Charles Leclerc oggi a Maranello per il seat fitting

Charles Leclerc era oggi in fabbrica per provare il suo sedile in vista della sua prima stagione in Rosso. Il monegasco è pronto a iniziare la sua avventura.

Charles Leclerc Maranello
Charles Leclerc oggi a Maranello per il seat fitting, Fonte: Twitter/Charles Leclerc

Dopo aver effettuato il fire-up del motore V6, è ora di prendere le misure. Charles Leclerc è salito per la prima volta nell’abitacolo della sua nuova auto per effettuare il seat fitting. Il campione F2 2017 ha fatto visita alla Gestione Sportiva per salutare il Team Principal Mattia Binotto e tutto il resto della squadra, con cui esordirà nella prima quattro giorni di test a Barcellona dal 18 al 21 febbraio.

Leclerc ha avuto l’occasione anche di effettuare il seat fitting entrando prima volta nell’auto 2019. Il seat fitting consiste nel provare il sedile dell’auto che viene fatto su misura e che quindi varia di pilota in pilota.

Una settimana alla presentazione

Manca sempre meno al 15 febbraio, giorno della presentazione della Ferrari. Sarà la prima Ferrari di Charles Leclerc e sarà anche la prima Ferrari guidata da un pilota del Principato di Monaco. La presentazione della nuova auto sarà alle ore 10:45 e verrà trasmessa su Skysport.it in diretta, oltre che sui profili social della Scuderia e sul sito web in streaming.

F1 | Ecco la data di presentazione della nuova Williams

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.