F1 | Claire Williams: “Budget 2020? Ce la faremo anche quest’anno”

Nonostante le importanti uscite in termini di sponsorizzazioni, Claire Williams non è preoccupata per il budget del 2020: la vendita della maggioranza delle azioni di “Williams Advanced Engineering” coprirà parte delle spese Williams Sponsor 2020

foto Williams

La situazione finanziaria della Williams ha certamente goduto di momenti migliori. L’ultimo posto conquistato nella stagione 2019 ha garantito soltanto una porzione delle entrate destinate agli altri team, e la partenza di due;sponsor ha decisamente complicato il quadro: PKN Orlen ha seguito Kubica in Alfa Romeo, mente Unilever ha firmato un contratto con McLaren. Williams Sponsor 2020

Ciononostante, Claire Williams non pare nutrire alcun tipo di preoccupazione in ottica 2020: ai microfoni di Motorsport.com, il Team Principal della;scuderia ha raccontato quali siano le difficoltà in tema sponsorizzazioni e di come sia sicura di riuscir a far quadrare i conti anche per il 2020.

La vendita della gran parte delle azioni della Williams Advanced Engineering sarà destinata a compensare l’uscita degli sponsor, e Rokit darà un buon contributo in quanto main sponsor.

Claire Williams: “Nessuna preoccupazione per il 2020”

“Le sponsorizzazioni sono complicate, non è facile – dichiara Claire Williams a motorsport.com alla presentazione della new entry Roy Nissany – lo sappiamo tutti, e non credo che nessun team trovi troppo semplici il mercato delle sponsorizzazioni in F1.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“Il nostro business attualmente si basa principalmente sulle sponsorizzazioni, quindi non è mai facile. Non lo è stato nel passato per decenni, ma siamo sempre riusciti a trovare un buon budget con il quale fare tutto quello che è necessario nel corso dell’anno.”

“Ed è quello che faremo anche quest’anno. Come sapete, abbiamo venduto la maggioranza delle azioni di “Advanced Engineering”, i cui proventi entrano nel team di F1, in modo da poter rafforzare il budget. Per questo non ho nessuna preoccupazione per il budget del 2020“.

F1 | Renault annuncia la data di lancio della R.S.20

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Mercedes soddisfatta dalla prima settimana di test: “Siamo migliorati giorno dopo giorno”

Mercedes chiude la prima 'settimana' di test invernali in testa; sono infatti Bottas ed Hamilton ad aver eseguito i giri…

2 ore fa

F1 | Ferrari cercherà velocità dai prossimi test

I test appena conclusi sanciscono una Ferrari in difficoltà, ma la Scuderia fa sapere che dalla prossima settimana si cercheranno…

4 ore fa

F1 | Perez commenta i test: “Non penso che siamo al livello di Ferrari”

Sergio Perez, estremamente felice della propria vettura dopi i test, è sicuro: Racing Point migliore del centro gruppo, ma non…

6 ore fa

F1 | Test Barcellona-1 – Classifica combinata, giri e chilometri percorsi

La prima sessione di test del 2020 si è conclusa con la doppietta Mercedes. Ma, leggendo la classifica, si può…

17 ore fa

WEC | Le reazioni all’uscita di Aston Martin dalle Hypercar

L'uscita di Aston Martin dal programma Hypercar ha lasciato il WEC in una situazione rischiosa a 6 mesi e mezzo…

18 ore fa

Formula E | Tutte le line-up dei rookie test di Marrakech

Sugli account social della Formula E è apparsa la entry list dei piloti che parteciperanno ai rookie test di Marrakech…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.