F1 | Codemasters lancerà anche F1 2018 per piattaforme mobile

Nel weekend del GP del Belgio verrà lanciato il videogioco per PC e consoles, ma in seguito anche una versione mobile. F1 Mobile Game

F1 Mobile Game

F1 2018, il nuovo videogioco di Codemasters, verrà rilasciato nel weekend del GP del Belgio (24-26 agosto 2018) per PC e consoles; oggi, invece, è stato annunciato sempre dagli stessi programmatori il rilascio, in futuro, della versione per smartphone e dispositivi mobili di F1.

Questo gioco, ovvero F1 Mobile Game, sarà disponibile per iOS ed Android, ed in forma gratuita. Ebbene sì, stavolta il gioco sarà disponibile in forma gratuita. Il gioco conterrà al suo interno i tracciati, vetture e scuderie ufficiali del 2018 (per cui, al momento non sono annunciati i piloti ufficiali).

Le due notizie importanti sono che il gioco mobile conterrà una versione multiplayer, oltre che l’introduzione anche nella versione mobile della possibilità di sviluppare e personalizzare le proprie auto di F1, esattamente come nelle versioni PC e consoles.

Il produttore esecutivo di Codemasters, Vincent Meulle, ha detto “siamo contenti di offrire un gioco di Formula 1 reale (ovvero con licenze reali F1, ndr) per i cellulari in forma gratuita per la prima volta. I giochi di Formula 1 hanno una grande base di followers, quindi la nostra app ci permetterà di aumentare questa base con una audience più grande“.

Al momento non c’è ancora una data di uscita per la versione mobile.


F1 2018

F1 | Codemasters lancerà anche F1 2018 per piattaforme mobile
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.