F1 | Comunicato UFFICIALE: Gomme 2019 anche nella stagione 2020. Unanime la decisione

All’unanimità tutti i team hanno scelto di utilizzare le gomme 2019 anche nella stagione 2020. Le nuove specifiche sviluppate da Pirelli non hanno convinto. Gomme Pirelli 2020

Mario Isola, responsabile Pirelli MotorSport

Una delle tematiche più spinose ha finalmente trovato una decisione unanime dei team. Con un comunicato FIA è stato annuncato che si continuerà ad usare gomme 2019 anche nella prossima stagione. Gomme Pirelli 2020

I team avevano testato le mescole 2020 nelle prove libere del GP degli Stati Uniti e i piloti non avevano espresso ottime impressioni agli ingegneri. Il test di fine stagione a Yas Marina è stata l’occasione definitiva per i team di decidere su quali gomme correre nel 2020.

“Dopo aver testato e analizzato gli pneumatici per il 2020, è stata effettuata una votazione per definire le specifiche delle gomme per la stagione 2020 ai sensi dell’articolo 12.6.1 del regolamento tecnico”, spiega il comunicato FIA. “La votazione ha portato alla decisione unanime dei team di Formula 1 nel mantenere gli pneumatici con specifiche 2019 per la stagione 2020.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“La FIA desidera ringraziare sia Pirelli sia tutti i team per il loro lavoro e la collaborazione al fine di migliorare le gomme per la stagione 2020 e nelle stagioni successive. In ogni caso, i feedback appresi saranno preziosi per ulteriori miglioramenti delle gomme in futuro”, conclude il comunicato della Federazione.

Per utilizzare le gomme 2019 anche nel 2020 serviva un voto favorevole del 70% dei team ma, come difficilmente accade, tutti i team si sono trovati tutti d’accordo. Adesso, a poco più di due mesi dai test invernali, Pirelli dovrà produrre le gomme e scegliere le mescole per le prime gare della prossima stagione

Seguici anche su Instagram

Approfondimento: le conseguenze del “Russia Ban” nel motorsport

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i

Condividi
Tag: F1Pirelli
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

24 Ore di Daytona | Sintesi qualifiche: dominio assoluto per Mazda e Porsche

L'edizione 2020 della 24 di Daytona entra davvero nel vivo con delle qualifiche senza troppi intoppi. L'iconico tracciato dell'International Speedway…

8 ore fa

F1 | Le date di presentazioni delle F1 2020 annunciate finora [Aggiornato]

Poco più di due settimane ci separano dall'attesissima sequenza di presentazioni delle vetture di F1 che si daranno battaglia nel…

8 ore fa

MotoGP | Ecco le foto della nuova Ducati Desmosedici GP 2020

  Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci ancora una volta compagni di squadra nella stagione MotoGP 2020. Luigi Dall'Igna, Direttore Generale…

8 ore fa

24 Ore di Daytona | Sintesi Prove Libere 1 e 2: Acura e Porsche davanti!

Le prime prove libere della 24 ore di Daytona vedono Acura davanti in DPi e Porsche alla testa delle GTLM,…

10 ore fa

F1 | In Cina sospese le competizioni motoristiche a causa del virus.

Le norme di sicurezza, attuate in Cina, per contrastare l'epidemia causata dal virus, che sta provocando morti, ha generato la…

11 ore fa

Superbike | La seconda giornata di test consegna le prime informazioni ai team

In questa seconda giornata di test Superbike il tempo ha concesso una breve pausa permettendo ai piloti di scendere in…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.