F1 | Conferenza GP Singapore – Magnussen: “Il mio periodo migliore in F1”

Nonostante un GP d’Italia non entusiasmante (anche a causa del battibecco con Alonso), prosegue quella che finora si è rivelata essere un’ottima stagione per Kevin Magnussen. Il pilota danese è “il secondo degli altri”, ottavo nella classifica generale ad appena tre lunghezze di distanza da Hulkenberg. La Haas si sta rivelando una ottima monoposto, con del potenziale inespresso soprattutto a causa dei frequenti errori di Grosjean. Continuerà il trend positivo anche a Singapore?

Conferenza stampa GP Singapore – Foto Haas

Poche sono state le domande rivolte al pilota danese durante la conferenza stampa, vista la presenza di Raikkonen (che ricordiamo dal 2019 correrà in Alfa-Sauber) e Lewis Hamilton. Quello di Singapore è il settantacinquesimo gran premio per il pilota della Haas in F1, un traguardo notevole per Magnussen.

Conferenza GP Singapore Magnussen

GP Singapore – Foto F1

Kevin, visto il traguardo raggiunto, ti senti parte dell’istituzione formula 1?

Non la ho mai pensata in questo modo e non sapevo nemmeno che fosse la mia settantacinquesima gara, è il mio miglior periodo in formula 1, mi sto divertendo molto e speriamo di fare un bel weekend e una bella gara.

L’episodio con Alonso influenzerà questo weekend?

Mah, direi proprio di no. Non sarò influenzato dall’episodio con Fernando, cercherò di starne alla larga, è stata una cosa particolare e rara che non dovrebbe ricapitare.

Magnussen si è infine espresso, così come gli altri piloti, sulla probabilità di avere una terza macchina per ogni squadra in griglia:

Credo sarebbe una idea molto positiva, sarebbe bello vedere tre Mercedes e tre Ferrari, però non so quanto sarebbe bello avere 30 auto, credo che la corsia box diverrebbe troppo stretta.

Poca attenzione alle statistiche, tanta sostanza e spalle larghe come con Fernando Alonso. È questa la ricetta che ha permesso finora a Magnussen di raggiungere i propri obiettivi. Riuscirà il danese a disputare un ottimo weekend qui a Singapore e a superare Hulkenberg nella classifica piloti?


F1 | Magnussen vicino al rinnovo – Steiner: “Kevin è un pilota ideale per Haas”

F1 | Conferenza GP Singapore – Magnussen: “Il mio periodo migliore in F1”
Lascia un voto

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.