F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Lando Norris: “McLaren vuole tornare a vincere”

Il futuro incontra il passato alla conferenza stampa del GP di Abu Dhabi. Lando Norris, pilota inglese che sostituirà Alonso in McLaren, era seduto vicino allo spagnolo, che domenica dirà arrivederci alla Formula 1. Norris Abu Dhabi

Fonte: Instagram landonorris

Sei preparato per la stagione 2019?
“Questo inverno sarà tosto per me, dovrò allenarmi molto e ci sono molte cose da imparare per arrivare preparato al Gran Premio d’Australia a Marzo, ma la squadra mi sarà vicino e mi aiuterà. Inoltre, non sono mai stato su quell’isola!”


Cosa ne pensi del team?

Sarà probabilmente la prima volta che non vincerò in una categoria da subito, ma gli obbiettivi sono a medio-lungo termine e il team mi aiuterà a far si che si possano realizzare il prima possibile, magari entro due anni riusciremo a vincere. Come primi piccoli obbiettivi ci siamo imposti di ottenere più punti e magari finire a podio.”

Che rapporto hai con Alonso? 

“Ho avuto l’onore di lavorare a stretto contatto con lui a Daytona e ho imparato molto. Andiamo d’accordo, spero sia così anche in futuro, ho potuto conoscere l’altro lato di lui. Mi ispiro a lui per come si confronta con gli ingegneri, con la squadra ma soprattutto perché ama quello che fa e se non lo facessimo, non potremmo essere qui.”

F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Ocon: “molte pressioni dopo l’incidente con Verstappen”

Norris Abu Dhabi Norris Abu Dhabi Norris Abu Dhabi Norris Abu Dhabi

F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Lando Norris: “McLaren vuole tornare a vincere”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.