F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Ocon: “molte pressioni dopo l’incidente con Verstappen”

Esteban Ocon, pilota che sarà senza sedile per il 2019, nonostante il talento. Oggi era al centro dell’attenzione, purtroppo, per l’incidente con Max Verstappen, a cui è costata la vittoria del GP del Brasile. Ocon abu dhabi

“Non è stato bello scontrarsi con Max, che al momento era il leader della gara e meritava la vittoria, dopo la sua grande performance. Mi dispiace molto per lui. Le bandiere blu erano state ritirate e il team mi aveva dato il via libera per sdoppiarmi, perciò ho fatto quella manovra. Per noi era molto importante che finissi tra i primi 10 per portare a casa qualche punto, e magari anche per concludere decimo nella classifica piloti.
Io e Verstappen ci conosciamo e ci scontriamo in pista da molto tempo, da quando correvamo nei kart. Il rapporto non è cambiato. L’importante è che le gare siano spettacolari per i fans. Sento addosso molte responsabilità e pressioni dall’accaduto, dobbiamo andare avanti e penso che se lui potesse tornare indietro non farebbe la stessa manovra, ma ormai è successo.”


Nel 2019 non correrò, ma sarò presente nel paddock. Avrò tempo di valutare le offerte per il 2020, sia da parte di Mercedes che non mi ha ancora dato indicazioni precise per il futuro.”

 

F1 | Conferenza Stampa GP Abu Dhabi – Vettel: “Voglio chiudere con una vittoria.”

Ocon abu dhabi Ocon abu dhabi Ocon abu dhabi Ocon abu dhabi

F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Ocon: “molte pressioni dopo l’incidente con Verstappen”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.