F1 | Conferenza Stampa GP Abu Dhabi – Russell: “Fernando ha dato tanto alla Formula 1.”

Nella conferenza stampa di oggi, oltre ai protagonisti di questa stagione di F1, erano presenti anche George Russell e Lando Norris, protagonisti del campionato di Formula 2, prossimi piloti di Williams e McLaren.

Russell
George Russell durante il giorno dell’ufficialità del suo impiego in Williams la prossima stagione. Affiancherà Robert Kubica. Foto: Formula 1

Anche la stagione di Formula 2, così come quella di GP3, si concluderà ad Abu Dhabi. Russell, Albon e Norris si contendono il titolo. Nella conferenza stampa di oggi, Russell ha risposto a due domande, riguardo Fernando Alonso e il Campionato di Formula 2 che si sta per concludere:

“Non hai mai lavorato con Fernando: è stato comunque un esempio da seguire per te?”

“Quando cresci sin dalle prime gare con i go-kart e il tuo sogno è quello di diventare un pilota di Formula Uno, Fernando è uno dei riferimenti principali. Come ha detto Lewis, Fernando ha dato tanto a questo sport ed è un pilota fantastico.”

“L’anno prossimo guiderai per la Williams, ma devi prima vincere un campionato di Formula 2. Hai un vantaggio rassicurante, ma puoi parlarci di come stai affrontando questo weekend?”

“Il mio approccio è sempre quello, non credo cambierà. Questa è stata una stagione fantastica quindi non c’è un motivo per cambiare il mio approccio al weekend di gara. Ho un vantaggio piuttosto grande però dobbiamo cercare di chiudere al meglio la stagione.”

 

F1 | Conferenza Stampa GP Abu Dhabi – Russell: “Fernando ha dato tanto alla Formula 1.”
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.