F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Verstappen: “Anche Ocon dovrebbe essere punito dalla FIA”

Ultima conferenza stampa del 2018 per Max Verstappen. Non sono mancate le domande sul contatto con Esteban Ocon, che ha fatto perdere la gara in Brasile. Max Verstappen abu dhabi

Max Verstappen abu dhabi
foto: La Gazzetta.it

Che cos’hai da dire sullo scontro con Ocon?

“Vi piacciono le vicende melodrammatiche? Lo scontro c’è stato e non si può cambiare il risultato. È raro scontrarsi con i doppiati, ma può capitare. In ogni caso io non avrei fatto quella manovra se fossi stato al suo posto. La nostra discussione al Parc Fermé? Tutti siamo sensibili e ci lasciamo sopraffare dalle emozioni, avevo appena perso una gara, è normale che fossi arrabbiato. Soprattutto perché Esteban ha detto delle cose che mi hanno fatto alterare. In ogni caso penso di essere stato piuttosto calmo, date le circostanze.”

E cosa puoi dire rispetto la punizione che ti ha dato la FIA?

“Non posso fare nulla, sia che io sia d’accordo oppure no. Anche se penso che non sia giusto che venga punito soltanto io. Non potevo certo stringergli la mano. Non potete capire cosa provi un pilota in un momento del genere.

Ultima gara con motori Renault, il team e io abbiamo voglia di cambiare e svoltare pagina. Ho notato molta motivazione nel team per il 2019, e non può che essere positivo.”

F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Alonso: domenica proverò molte emozioni. Un ritorno? Possibile.

Max Verstappen abu dhabi Max Verstappen abu dhabi Max Verstappen abu dhabi Max Verstappen abu dhabi

F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Verstappen: “Anche Ocon dovrebbe essere punito dalla FIA”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.