F1 | Conferenza Stampa GP Abu Dhabi – Vettel: “Voglio chiudere con una vittoria.”

Nella conferenza stampa di oggi Sebastian Vettel ha dichiarato di voler concludere la stagione con una vittoria, che manca dal GP del Belgio. Vincere l’ultima gara della stagione riporterebbe il sorriso al tedesco.

Foto: F1grandprix

Dopo un’ottima prima metà di stagione, Sebastian Vettel ha visto sempre più lontano il sogno mondiale. Da Singapore in poi, il tedesco ha ottenuto solo 76 punti, contro gli 87 di Kimi Raikkonen e i 127 di Hamilton. Adesso è fondamentale concludere con una vittoria per andare nel migliore dei modi ad affrontare l’inverno.



Ai microfoni di Sky, Vettel ha dichiarato: “Voglio vincere questa gara. Sono sollevato perché la stagione stia per finire ma è un peccato averla terminata così. È stata una stagione difficile e l’anno prossimo dobbiamo riprovarci. Chiaramente tutti vogliono chiudere bene la stagione e quindi è fondamentale fare una buona ultima gara. Vedremo, spero che l’auto sia competitiva. È importante andar via da qui felici; non ho ancora pensato a cosa ci aspetta questo inverno.

 

Queste invece le dichiarazioni del tedesco in conferenza stampa:

“Credo che tutti cercheranno di chiudere con un acuto. In una stagione di alti e bassi per noi sarebbe grandioso concludere con un alto. Per il 2019 abbiamo bisogno di un pacchetto più forte. Quest’anno ci sono state tante gare positive ma anche molte altre un po’ meno positive dove non siamo stati abbastanza veloci. Tutto sommato è la velocità che decide ed è forse questo che ci è mancato ma stiamo lavorando sodo per compiere quest’ultimo passo.”

Sull’episodio Verstappen-Ocon, Vettel ha inizialmente preferito non rispondere; convinto dai giornalisti ha detto:

È molto semplice: siamo tutti esseri umani e ognuno di noi ha delle emozioni, che siano positive o negative. Puoi essere gioioso quando le cose vanno bene così come puoi essere arrabbiato in caso opposto. Siamo qui per lottare per qualcosa che ha un enorme significato per noi, non so quanto possa esserlo per voi, spettatori che guardate questo spettacolo e giornalisti che raccontano questo show ed il ché è un lavoro.”

“Questo è il nostro lavoro ma soprattutto è la nostra vita! Abbiamo iniziato a gareggiare sin da piccoli con i go-kart e oggi trovarsi in una macchina di Formula 1 è un sogno e quindi lottare per una vittoria è qualcosa di indescrivibile. Quando perdi non è che ti danno una fetta di torta. La posta in palio è altissima. Proviamo delle emozioni e queste, per fortuna, sono parte dello sport. Anche io mi sono trovato in queste situazioni.”

F1 | Conferenza stampa GP Abu Dhabi – Ocon: “molte pressioni dopo l’incidente con Verstappen”

 

F1 | Conferenza Stampa GP Abu Dhabi – Vettel: “Voglio chiudere con una vittoria.”
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.