F1 | Conferenza stampa GP Australia – Vettel: “Molte competizioni vengono sospese per il Coronavirus, lecito domandarsi perché la Formula 1 corra lo stesso”

Nella conferenza stampa che apre ufficialmente il GP d’Australia Vettel ha espresso la sua opinione sulla situazione virus e sulle sensazioni provate nei test sulla sua SF1000, di cui ha svelato il nome.

Conferenza stampa GP Australia Vettel
Vettel ai test prestagionali di Barcellona – Davide G. per F1inGenerale

Vettel è parso rilassato e ma non positivissmo in vista dell’inizio della stagione, rivelando che i risultati dei test a Barcellona, seppur difficili da decifrare, non sono stati così tanto incoraggianti. Conferenza stampa GP Australia Vettel

“I test sono sempre indecifrabili e si può capire il livello a cui siamo solo dopo una gara e finalmente lo potremo fare. Sono stati fatti dei passi avanti rispetto lo scorso anno, ma ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare che non ci hanno convinti nei test. Ciò che conta, però, è il livello che abbiamo rispetto agli altri, finalmente ci possiamo sfidare. Sono contento di iniziare qui in Australia, è una pista che mi piace molto, sulla quale abbiamo generalmente un buon passo.”

In conclusione Vettel ha espresso la sua opinione in merito allo scottante argomento attuale, le precauzioni per il diffondersi del Coronavirus. Molte persone ed i piloti stessi sono rimasti sconcertati dal fatto che non siano state emesse delle disposizioni per cercare di contrastare la diffusione; come potete notare nel nostro post, i fan non hanno cercato di evitare assembramenti.

 

Sulla confusionaria situazione il numero 5 si è così espresso:

“Penso sia lecito domandarsi perché siamo qui a correre, mentre molte altre competizioni stanno venendo sospese. È difficile fare delle scelte in situazioni simili, ma abbiamo fiducia che FOM e FIA prendano giuste precauzioni. La risposta che nessuno ti può dare è su quanto si riesce a controllare la situazione. Spero che sia stata compiuta la scelta più sensata”

Seguici su Twitter

F1 | Hamilton shock in conferenza stampa: “Assurdo che si corra questo weekend. Tutta questione di soldi”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.