F1 | Conferenza stampa GP Belgio – Verstappen: “Sorpreso dell’addio di Ricciardo, ho fiducia in Honda””

Pausa estiva piena di novità per l’Olandese. Addio del compagno Daniel Ricciardo che approderà in Renault a Marzo 2019 che verrà sostituito dal francese Pierre Gasly, impegnato a finire la stagione con la Toro Rosso. GP Belgio Verstappen

GP Belgio Verstappen

Sulla questione Daniel Ricciardo: “Sono rimasto molto sorpreso, non me lo aspettavo. Tutti vogliono vincere, non sempre si riesce ma bisogna rimanere pazienti. È un importante cambiamento, non so dire se sia il giusto team in cui approdare. Io credo nel progetto Honda, forse lui no. Non c’è mai stata differenza di trattamento da parte del team.”

Su Gasly: “È un bravo ragazzo e ottimo pilota. Ci siamo sfidati quando correvo nei go-kart, il nostro rapporto è buono. Io ho più esperienza e la userò a mio vantaggio.”

Sul passaggio ai motori Honda: “come già detto, sono fiducioso. Le penalità che hanno portato a Toro Rosso quest’anno non mi preoccupano affatto.”

Sulla gara precedente, in Ungheria: “Il ritiro in Ungheria è pesato tanto. Il motore usato in quella gara verrà sostituito. Spero comunque di poter arrivare ancora una volta sul gradino più alto del podio prima della fine della stagione.”

Alla domanda dei giornalisti su un circuito da inserire in calendario: “Macao, ma dovrebbero apportare delle modifiche e rendere il circuito più largo per la F1. E poi uno in Olanda; non un circuito cittadino, ma uno permanente, non ha importanza quale.”


F1 | Conferenza stampa GP Belgio – Vandoorne: “Non c’è nulla di certo per il mio futuro”

GP Belgio Verstappen GP Belgio Verstappen GP Belgio Verstappen

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.