F1 | Conferenza Stampa GP Brasile – Ericsson: “In Indycar per tornare a vincere”

Una conferenza stampa particolare quella tenuta oggi in Brasile, nella quale è stata data voce a piloti che meno spesso vediamo sotto i riflettori. Qui di seguito le parole di Marcus Ericsson, pronto ad affrontare le due ultime gare prima dalla nuova avventura in IndyCar. Ericsson conferenza

Foto: marcusericsson.com

Il pilota può senz’altro affrontare il GP del Brasile con serenità: lo svizzero ha alle spalle due solide gare nelle quali oltre ad essere entrato in zona punti, ha anche retto il confronto con il compagno Leclerc, in particolar modo nelle sessioni di qualifica.
Vista la alta competitività dimostrata dalla;Alfa-Sauber, Ericsson ha l’opportunità di far bene anche in queste due ultime gare, per concludere nei migliori dei modi la propria carriera in Formula 1 prima del passaggio in IndyCar.


La conferenza

D: Queste saranno le tue due ultime gare in Formula 1. L’IndyCar rappresenta un addio alla F1 o solo una tappa di passaggio?

R: “Non conosco la risposta alla domanda. Sono stato in America e mi sono impegnato in una nuova avventura molto importante, mi vedo lì per un po’ di tempo, però non si può mai sapere cosa accadrà in futuro. Ho incontrato il team e mi sono sentito bene, l’IndyCar all’esterno sembra molto divertente e non vedo l’ora di andare lì e cominciare.”

D: Come valuti i tuoi ultimi cinque anni?

R: “Sono stati anni fantastici, mi sono divertito molto, ma non nascondo che siano stati anche anni difficili, ho gareggiato per gran parte del;tempo con squadre che lottavano per la parte conclusiva della griglia. Nelle categorie inferiori sei abituato a lottare per vittorie e podi e approcciare weekend con quel tipo di mentalità, mente negli ultimi anni ho dovuto essere realista.;Spero però di tornare a lottare per le vittorie , porterò comunque un bel bagaglio di esperienza e di bei ricordi”.

D:  In Messico e Austin sei arrivato in zona punti, quanto siete fiduciosi per questa gara?

“Sono arrivato in zona punti due volte di fila e voglio ripetermi anche in Brasile. La macchina è competitiva e la battaglia è serrata ma abbiamo fatto un grande lavoro per migliorare costantemente, sono sicuro che saremo in lotta anche questo weekend. Mi sento bene, sono fiducioso e sono sicuro che lotteremo per i punti domenica”

F1 | GP Brasile, la Mercedes rinuncia ai cerchioni forati

Ericsson conferenza Ericsson conferenza Ericsson conferenza

F1 | Conferenza Stampa GP Brasile – Ericsson: “In Indycar per tornare a vincere”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"