F1 | Conferenza stampa GP Francia – Le parole di Grosjean: “Qui i sorpassi saranno difficili”

Torna dopo 10 anni di assenza dal calendario il GP di Francia, uno dei piloti più attesi per questo weekend di gara è Romain Grosjean che correrà il suo primo Gran Premio di casa. Il circuito storico, che necessita un medio carico aerodinamico, rappresenta un sfida per i team che dovranno affrontare il weekend senza avere a disposizione una base dati affidabile.

GP Francia Grosjean
Romain Grosjean in conferenza stampa – Foto: F1.com

Romain Grosjean, probabilmente uno dei piloti che più sta soffrendo in questa prima parte di stagione, non è ancora riuscito a portare a casa un punto contro i dieci segnati dal compagno di squadra Kevin;Magnussen, complici errori grossolani ma anche molte sfortune legate a problemi di affidabilità.
Ciò nonostante il pilota francese non perde l’entusiasmo e;fa trasparire tutta la sua emozione di poter correre per la prima volta nel suo GP di casa: “È molto bello e speciale essere finalmente qui, sono arrivato in F1 nel 2009, l’anno dopo;la rimozione del Gran Premio di Francia. Dopodiché non se ne è più sentito parlare per molti anni, fino all’ufficialità dell’anno scorso. Penso che questo sia uno dei posti più belli per correre per la bellissima atmosfera che si respira nel circuito, non vedo l’ora di scendere in pista”.

GP Francia Grosjean

Il pilota francese è fiducioso per la gara e dichiara quali siano i suoi obbiettivi per il weekend:;La macchina si è comportata molto bene in Canada con l’upgrade che siamo riusciti a portare e che sembra funzionare,;sfortunatamente l’imprevisto in qualifica ha complicato un po’ le cose,;ma penso che siamo in una buona posizione. Arrivare settimi è come vincere una gara per noi ed è chiaro che sia questo il nostro obiettivo per il weekend”.

Il pilota della Haas conclude descrivendo le caratteristiche del tracciato:;Sulla carta non è una pista semplice per quanto riguarda i sorpassi ma ci sono lunghe sezioni dove poter sfruttare l’aiuto del DRS. Questa pista di;solito provoca un forte usura sugli pneumatici e se questa situazione si verificherà forse sarà più facile sorpassare. Le ultime gare con una sola sosta sono state un;po’ noiose, spero nelle due soste per rendere questo Gran Premio più divertente sia per me che per i fans”.

Foto: F1, romaingrosjean.com


F1 | Conferenza stampa GP Francia – Le parole di Fernando Alonso

F1 | Conferenza stampa GP Francia – Le parole di Grosjean: “Qui i sorpassi saranno difficili”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"