F1 | Conferenza stampa GP Italia – Hulkenberg: “Halo utile ma a me continua a non piacere”

Tornato da un deludente Gran Premio di Spa, in cui ha provocato un incidente alla prima curva coinvolgendo 5 piloti, Nico Hulkenberg approda alla conferenza stampa precedente il Gran Premio d’Italia. GP Italia Hulkenberg

GP Italia Hulkenberg

Naturalmente non sono mancate domande relative all’incidente della partenza del Gran Premio del Belgio.

“Halo? Ha svolto il suo lavoro la scorsa domenica, questo bisogna ammetterlo. Sono rimasti i segni dell’impatto ben impressi. Resta il fatto che a me esteticamente non piace, la mia idea di Formula 1 rimane quella senza halo. Vedremo se ci saranno migliorie”

Hulkenberg ha ormai chiaro che il dispositivo di protezione ha una buona resistenza ed ha aumentato la sicurezza dei piloti dentro le monoposto.

“Si è dimostrato abbastanza utile”, ha ribadito il pilota tedesco. “Al momento possiamo solo discutere di cosa sarebbe successo senza l’Halo, ma sembra abbastanza chiaro che una protezione in più può essere solo positiva. Apprezziamo il lavoro della FIA sulla questione della sicurezza.”

Il pilota tedesco partirà con 10 posizioni di penalità in seguito all’incidente “Sarà difficile, cercherò di fare del mio meglio in qualifica per cercare di risalire. Monza è una delle gare più belle, è un peccato. Sono tranquillo, farò del mio meglio e mi godrò la gara.”


F1 | Conferenza stampa GP Italia – Leclerc: “Ho più fans qui che a Monaco, spero di avere presto delle notizie per il 2019”

GP Italia Hulkenberg GP Italia Hulkenberg GP Italia Hulkenberg

F1 | Conferenza stampa GP Italia – Hulkenberg: “Halo utile ma a me continua a non piacere”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.