F1 | Conferenza stampa GP Italia – Leclerc: “Ho più fans qui che a Monaco, spero di avere presto delle notizie per il 2019”

Riflettori puntati sulla giovane promessa monegasca della Ferrari Academy, che sta conducendo un’egregio campionato sull’Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc. GP Italia Leclerc

GP Italia Leclerc

Ieri anche Charles Leclerc era presente nei pressi della Darsena, a regalare spettacolo ai tanti tifosi in trepidante attesa del grande evento di domenica a Monza.

Dopo i tanti rumors e l’ottima prima metà di stagione, il pilota monegasco non sa ancora qualche sarà il suo futuro in Formula 1.

“Non so ancora nulla sul mio futuro. Spero ci siano novità presto”, ha dichiarato Leclerc in conferenza stampa.

“Monza è fantastica, gareggiamo in casa dell’Alfa Romeo. Il ritorno in F1 di questo marchio storico ha riscosso molto successo. Ho avuto più supporto qui che a Monaco. Ho bei ricordi, qui vinsi la mia prima gara in macchina nel 2014. La peggiore forse è quando mi si è bucata la gomma mentre andavo a Maranello.”

“Ho guidato qui a Monza sulla SF71-H qualche giorno fa in occasione di un filming day. Sebastian e Kimi non erano disponibili per l’evento e quindi ho subito approfittato di questa opportunità.”

Sull’incidente a Spa “Ho sentito la botta sull’Halo. Sono contento che ci sia a proteggermi. Non so se avrebbe mai potuto salvare Jules Bianchi visto che l’impatto è stato molto forte, ma si sta progredendo per evitare tutto ciò.”


F1 | Conferenza stampa GP Italia – Hulkenberg: “Halo utile ma a me continua a non piacere”

GP Italia Leclerc GP Italia Leclerc

F1 | Conferenza stampa GP Italia – Leclerc: “Ho più fans qui che a Monaco, spero di avere presto delle notizie per il 2019”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.