F1 | Conferenza stampa GP Italia – Vettel: “Abbiamo lavorato tanti anni prima di ottenere questi risultati”

Sebastian Vettel, dopo aver dato spettacolo ieri in centro a Milano sulla sua SF71-H e alla gara di pit stop organizzata da Ray-Ban, sponsor Ferrari, ha preso parte alla conferenza stampa per l’attesissimo Gran Premio di Monza. GP Italia Vettel

“Gareggiamo in casa. Voglio puntare più in alto di un semplice podio.” Sebastian si dice carico e pronto a puntare in alto da subito.

Cosa si prova a salire sul podio? “Quando ho vinto con la Red Bull ai tifosi non è piaciuto, hanno fischiato. Li capisco. L’anno scorso con la Ferrari sono stato accolto diversamente, erano felici. Vincere qui sarebbe fenomenale, non solo perché la Ferrari è italiana, ma per i nostri tifosi. Ieri abbiamo potuto vedere ancora più da vicino quanto è grande la loro passione e il loro supporto.”


All’accusa di non aver ricordato Marchionne dopo la sua vittoria a SPA rimane un po’ di sasso: “È stato una figura importantissima per Ferrari. È ingiusto da parte vostra dire una cosa del genere”

Scrivere un libro come il tuo compagno di squadra? “Non penso lo farò. Non ho nulla di particolarmente emozionante da raccontare.”

Sulla superiorità rispetto la Mercedes: “È bello sentire che voi lo pensiate. Abbiamo lavorato duramente per anni per arrivare a questo punto. Ne sono felice. Sappiamo che Ferrari è molto competitiva e ci permette di fare cose straordinarie, ma non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci. Puntiamo sempre a migliorare. Le regole del 2017 ci hanno aiutato a diminuire il gap, ma non è solo grazie a quello. A Maranello lavorano duramente e costantemente e puntano ad aumentare il gap con i nostri avversari.”

Sulle accuse di portare ‘trucchetti’ illegali: “È la FIA che controlla. Se dice che è tutto legale, allora è tutto legale.”

Monza 2008: vittoria con Toro Rosso “È stata una delle mie gare più belle, la mia prima vittoria. I tifosi erano piuttosto contenti, infondo l’auto è italiana. Punto a renderli ancora più felici.”

F1 | Conferenza stampa GP Italia – Grosjean: “Tanti errori in questa stagione”

 

GP Italia Vettel GP Italia Vettel GP Italia Vettel

F1 | Conferenza stampa GP Italia – Vettel: “Abbiamo lavorato tanti anni prima di ottenere questi risultati”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.