F1 | Conferenza stampa GP Russia – Bottas “La prima vittoria non si scorda mai, voglio ripetermi quest’anno”

Valtteri Bottas ci crede, “voglio la pole position e la prima vittoria stagionale qui in Russia” GP Russia Bottas

GP Russia Bottas
2017 Russian Grand Prix, Sunday – Steve Etherington

“Qui l’anno scorso ho ottenuto la mia prima vittoria in Formula 1 con la Mercedes, un momento che non scorderò mai. Il mio obbiettivo è strappare la pole position e arrivare sul gradino più alto del podio. Quest’anno non ho ancora avuto occasione di salirci, ma abbiamo tante gare ancora da disputare. Ho disputato delle buone gare qui, perciò sono tranquillo.”

Cosa ti ricarica le batterie dopo un GP? “Amo fare sport, sia per mantenere uno stile di vita sano che per scaricare lo stress accumulato nei weekend di gara. Se ho tempo vado anche a salutare la mia famiglia. Personalmente amo anche la natura, mi piace fare una camminata per le montagne o in qualche posto a stretto contatto con il verde.”

Si è visto nelle ultime gare (Vettel su Hamilton a SPA ad esempio) che non sempre chi parte dalla pole riesce a mantenere la posizione fino alla fine della gara, superando alla fine del rettilineo. In circuiti come questo si ha più possibilità partendo secondi o addirittura terzi piuttosto che dalla pole? “Sì qui è piuttosto difficile dato che c’è un lungo rettilineo prima della curva 2. Guardando i dati del 2015 e 2016 chi partiva dalla pole riusciva a mantenere la posizione. L’anno scorso l’ho mancata di poco, voglio riscattarmi dato che qua si ha molto grip da sfruttare”

“Sono felice che verranno mantenute le bandiere blu, mi hanno aiutato a gestire meglio le posizioni durante le gare in cui ero piazzato bene, ma ne ho ricevute altrettante. Posso dire di essere capitato in entrambi i casi. A volte giocano a tuo favore altre no. Penso che per ora si faccia bene a continuare così.”


F1 | Conferenza stampa GP Russia – Sirotkin “Ancora nulla di certo sul mio futuro”

GP Russia Bottas GP Russia Bottas GP Russia Bottas GP Russia Bottas

F1 | Conferenza stampa GP Russia – Bottas “La prima vittoria non si scorda mai, voglio ripetermi quest’anno”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.