F1 | Conferenza Stampa GP Russia – Ericsson: “Sono deluso, mi sto guardando intorno.”

Marcus Ericsson è apparso molto deluso durante la conferenza stampa di oggi. Lo svedese, amareggiato, ha dichiarato di tornare a correre da titolare il prima possibile. GP Russia Ericsson

GP Russia Ericsson
Marcus Ericsson durante la conferenza stampa. Foto: Sauber F1 Team

Marcus Ericsson era visibilmente amareggiato, durante la conferenza stampa di oggi. La sua ottima stagione, probabilmente la migliore da quando è in Formula Uno, comunque non gli vale un sedile da pilota titolare per la prossima stagione. Lo svedese era quasi sicuro di avere un sedile per la prossima stagione, ma in casa Sauber gli hanno preferito Raikkonen – secondo degli accordi stabiliti con la Ferrari, la Sauber deve avere almeno un pilota di proprietà della casa di Maranello, quindi Giovinazzi è subentrato al posto di Leclerc, non di Ericsson.


Vediamo le dichiarazioni dello svedese in conferenza stampa:

“Speravo potesse andare diversamente. Sono piuttosto deluso, in ogni caso felice di restare con il team. Ovviamente voglio continuare a gareggiare e sto guardando intorno. È presto, però, la notizia è fresca. Chiaro che mi piacerebbe rimanere. Non è la fine di una storia, soltanto di un capitolo. L’obiettivo è quello di ritornare il prima possibile a correre come titolare. Qui in Russia possiamo fare bene e partire è certamente un vantaggio, ma la gara è lunga. Tempo libero? Mi piace passare il tempo con la mia famiglia ed i miei amici.”

F1 | Conferenza stampa GP Russia – Bottas “La prima vittoria non si scorda mai, voglio ripetermi quest’anno”

GP Russia Ericsson GP Russia Ericsson GP Russia Ericsson GP Russia Ericsson

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.