F1 | Conferenza stampa GP Russia – Sirotkin “Ancora nulla di certo sul mio futuro”

Primo GP di casa per il numero 35 della Williams, Sergey Sirotkin. “Non penso si vedranno risultati tanto diversi rispetto a quelli delle ultime gare” GP Russia Sirotkin

GP Russia Sirotkin
Foto Sputnik

“È speciale per me correre qui a casa in F1. Ho corso qui in GP2, ma domenica sarà un’ emozione differente. Cercherò di usare il calore del mio pubblico dando il meglio di me, anche se non penso si vedranno risultati tanto diversi rispetto a quelli delle ultime quattro o cinque gare. Credo che la Williams abbia fatto importanti miglioramenti che potranno essere utili per costruire la monoposto del 2019. Sul futuro? Non posso ancora garantire nulla ma non sono preoccupato.”

Sulla preparazione pre GP: “Ogni settimana ci alleniamo duramente per dare il meglio nei weekend di gara. Se avessi potuto fare qualcosa in più lo avrei fatto molto tempo fa. Stiamo semplicemente cercando di fare del nostro meglio dalla posizione in cui ci troviamo.”

“Cosa faccio nel tempo libero? La mia vita è dedicata alle auto.. quindi direi qualcosa che ha a che fare con esse.”

Sulla questione delle bandiere blu: “Purtroppo non ho provato cosa voglia dire non poter usufruirne dall’alto della classifica, ma credo sia allo stesso modo doloroso anche per chi si ritrova più indietro.”

“Ultimamente molta gente si sta avvicinando al mondo dei motori. È bello vedere che le aziende supportino i piloti, anche economicamente. Tutto questo fa incrementare le possibilità ai piloti di guidare ad alto livello.”


F1 | GP Russia – Leclerc: “Essere un pilota Ferrari? Un sogno, ma sono concentrato sul presente”

GP Russia Sirotkin GP Russia Sirotkin GP Russia Sirotkin

F1 | Conferenza stampa GP Russia – Sirotkin “Ancora nulla di certo sul mio futuro”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.