F1 | Conferenza Stampa GP Silverstone – Norris: “Vogliamo lottare per il podio”

Lando Norris, durante la Conferenza Stampa GP Silverstone, ha affermato di voler lottare per salire sul podio. Il britannico è però consapevole che il processo è lungo.

Conferenza Stampa GP Silverstone
Foto: Octane Photos

Siparietto divertente con Hamilton e Ricciardo

Prima di una domanda rivolta a Lewis Hamilton, Lando inizia a ridere per circa un minuto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The perfect press conference doesn’t exi… 😬😂 #britishgp @skysportsf1

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris) in data:

Il rinnovo con la McLaren Conferenza Stampa GP Williams

La prima notizia che ha aperto il fine settimana inglese ha visto il rinnovo in vista della prossima stagione dei due piloti McLaren. Norris ha dichiarato a riguardo: “Sono davvero entusiasta perché questa è una bella notizia e credo che stia andando discretamente. Sapere cosa farò l’anno prossimo mi mette più a mio agio. La decisione è stata giusta, sono consapevole del lavoro che ho fatto quest’anno e visto che non mi ponevo la domanda, il fatto che loro mi abbiano confermato mi ha reso molto contento. Guardando avanti, nei prossimi due anni dovremo progredire molto per poter arrivare al livello di Lewis Hamilton, non solo io ma tutta la squadra. Pian piano stiamo recuperando ma ci vorranno due anni se non di più per raggiungerlo”. Conferenza Stampa GP Silverstone

Silverstone ancora in calendario

La seconda breaking news del weekend è arrivata mercoledì, con il rinnovo di Silverstone che resterà in calendario per i prossimi 5 anni. Lando Norris, che qui gareggia in casa, ha commentato: “Questo è il mio primo weekend qui a Silverstone in F1. Sarebbe stato un peccato vederlo andare via perché avrebbe voluto dire che avrei corso solo quest’anno a Silverstone da pilota di F1”.

Il diciannovenne ha anche parlato del suo rapporto con la pista: “Ho iniziato nel 2014 e da allora le cose sono cambiate parecchio. Ma ogni giro impari qualcosa di più. Il progresso più grande lo si fa dopo la Formula 3″

Il ruota a ruota con Hamilton in partenza

A Spielberg abbiamo asissistito ad un breve duello tra Curva 1 e 3 tra Lewis Hamilton e Lando Norris, che si è espresso così a riguardo. “Direi che è stato cool. L’ho superato in Curva 1 ed è stato abbastanza gentile dato che mi ha lasciato passare dandomi abbastanza spazio e c’è stata un po’ di battaglia. Dopo io ero dietro Valtteri, lui ha sfruttato la mia scia e non è stata una lotta vera. Sarebbe più bello stare di più in quella posizione ed è quello il nostro obiettivo; vogliamo lottare per il podio, è stato bello essere lì però”.

L’asfalto nuovo

Il tracciato è stato nuovamente riasfaltato dopo le polemiche dell’anno scorso. Norris ha parlato così di questo argomento: “Ho dato un’occhiata all’asfalto, è ancora più scuro dell’anno scorso ma dobbiamo adattarci ad ogni tipo d’azzardo. Al Paul Ricard i tratti nuovi erano più scivoloso quindi il progresso non sempre è positivo”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Conferenza stampa GP Silverstone – Russell: “Anni difficili per Williams, lavoriamo per risalire”

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.