F1 | Conferenza stampa GP Singapore – Grosjean: “Contento per la fiducia che Haas mi ha dimostrato con il rinnovo”

Riconfermato in Haas poco fa, Grosjean ha preso parte all conferenza stampa del GP di Singapore. Il francese ha speso qualche bella parola per il collega Robert Kubica, che ad Abu Dhabi dirà addio alla Williams. Conferenza GP Singapore Grosjean

Conferenza GP Singapore Grosjean
Foto: Haas F1

Il francese è partito proprio dal rinnovo, che ha sorpreso molti fan della classe regina. Fino a poco fa Steiner era ancora indeciso a chi affidare il secondo sedile Haas del 2020. Tra i papabili vi era Hulkenberg, che molti davano per favorito, avendo una guida più precisa del pilota metà francese e svizzero. Conferenza GP Singapore Grosjean

Sono molto felice della fiducia che Haas mi ha dimostrato. Penso che il team possa fare bene e ci potremo riprendere presto. Io sono fiducioso, nin voglio far altro che continuare a correre per loro.”

Nella giornata è arrivata anche la notizia che Kubica non proseguirà con Williams nel 2020, allantonandosi, forse per sempre, dalla Formula 1.

Robert è stato una fonte di ispirazione per tutti noi. Dopo il suo incidente non si è arreso e ha lottato con tutte le sue forze per tornare a gareggiare, è ammirevole. Nel 2010 saremmo dovuti essere compagni di squadra, ma non è andata come programmato.

Vietnam 2020? Si ha bisogno di qualche novità; Singapore, seppur tappa giovane, sta ormai diventando una delle piste storiche. Non so se possa essere una buona idea, ma le novità possono dare un equilibrio al calendario delle gare.”

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

DTM | Nico Mueller confermato in Audi nel 2020

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.