F1 | Conferenza stampa GP Stiria – Vettel: “Accetterei la Red Bull. Non sono qui per partecipare!”

Sebastian Vettel ha parlato in conferenza stampa del GP di Stiria dicendo che accetterebbe un’offerta della Red Bull. Inoltre racconta di aver avuto problemi ai freni e di raffreddamento in gara. Conferenza stampa Vettel

conferenza stampa vettel
Foto: LaPresse

Rispondendo ad un’altra domanda sul mancato rinnovo con la Ferrari e sul suo futuro, Vettel dice: “Come ho detto non ci sono notizie, ancora non so cosa accadrà. Questa gara è importante per me e vedremo quali opportunità si presenteranno. Ho raggiunto grandi risultati e voglio farlo ancora, non sono qui per partecipare, voglio vincere. Non è una decisione da prendere precipitosamente”. conferenza stampa vettel

Vettel ha anche commentato la scelta di Alonso di tornare con Renault, oltre a parlare di contatti con Renault: E’ positivo il ritorno di Fernando in F1. Sono da così tanto tempo nel paddock e conosco tanta gente, ho parlato anche con Renault ma non si tratta di una trattativa vera e propria”. 

F1 | Vettel: “E’ accaduto l’opposto di quanto mi è stato comunicato, uno shock. Mercedes un’opzione”

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, tra cui un fondo nuovo, e la sua prestazione l terzo pilota per numero di vittorie con la Rossa ha dichiarato: “Non sappiamo quanto lunga sarà stagione, ci sono tante aspettative. La risposta però sarà il cronometro che conterà così come le nostre sensazioni. Avremo anche modo di notare le differenze con lo scorso weekend.  Innanzitutto è importante avere una gara sullo stesso circuito per avere delle risposte. In gara sono andato peggio rispetto alla prima parte di weekend. Difficile capire quanto possano aver influito sulla mia prestazione problemi ai freni e al raffreddamento. Domani sarà una giornata importante anche per gli aggiornamenti che speriamo ci aiuteranno in gara”.

Intrecci di mercato: Red Bull o Racing Point sono una chance?

“La Racing Point mi ha fatto una buona impressione, alcuni membri del team li conosco da tempo e quest’anno hanno un’auto competitiva che gli permette di lottare. Non voglio sovraccaricarmi di pressione, prenderò la giusta decisione e con il mio tempo. In generale se vuoi vincere devi essere contento di sfidare chiunque. Conosco la Red Bull e sono ancora in contatto con Christian, Helmut e altri membri del team. Tuttavia, la mia apparizione su Servus TV non ha nulla a che vedere con dei contatti con loro. E’ un gran team, qualcosa è cambiato dai miei tempi con loro quindi non posso dire di conoscerli alla perfezione ma so come abbiamo fatto a vincere all’epoca. Sono qui per vincere, quindi sì, accetterei la Red Bull”. 

 

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F1 | Vettel: “Auto irriconoscibile rispetto a venerdì. Mica mi giro di proposito!”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.