I bolidi che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo sfrecceranno nuovamente per le vie del centro del capoluogo piemontese.
Il motorsport farà il suo ritorno per le strade della città di Torino anche nel 2023 con la seconda edizione di Autolook Week. La manifestazione si terrà dal 2 al 4 settembre, in concomitanza con il weekend del GP d’Italia di Formula 1.
“Siamo felici di tornare a Torino con la 2ª edizione di Autolook Week, che rappresenta la passione per l’automobile e il motorsport a 360° e che quest’anno celebrerà, oltre a Formula 1, Rally, Endurance e Moto Gp, anche i grandi carrozzieri, di ieri e di oggi” ha detto Andrea Levy, presidente di Autolook Week.
“Un grande evento che in piazza San Carlo trova la sua sede ideale e che vedrà, anche quest’anno, la spettacolare sfilata dinamica in centro città”.
Programma
Come nell’edizione precedente, il pubblico potrà ammirare gratuitamente l’esposizione statica di piazza San Carlo. Il museo a cielo aperto dedicato alle vetture che hanno scritto le pagine di storia delle diverse discipline del motorsport resterà accessibile per tutta la durata dell’evento.
Lunedì 4 settembre, invece, andrà in scena la parata dinamica. Le vie del centro si trasformeranno nuovamente in un suggestivo mini-circuito cittadino dove appassionati e curiosi potranno rivedere in azione i bolidi esposti in piazza, in un vero e proprio show presentato dalla giornalista di Sky Federica Masolin.
Leggi anche: F1 | Confronto Alfa Romeo C43 vs. C42 – Nel segno della (dis)continuità tra 2022 e 2023
Autolook Awards
Alle OGR, gli Autolook Awards premieranno i protagonisti del mondo dell’automobilismo per il loro impegno nell’ambito della comunicazione. Confermata anche la giuria, con Pino Allievi, Umberto Zapelloni, Mario Isola e altri nomi illustri del motorsport.
“La prima edizione di Autolook Week ha visto significativa presenza dei più qualificati giornalisti internazionali dell’auto e delle 20 più accreditate agenzie fotografiche nel mondo del motorsport, che hanno dato grande rilievo alla manifestazione e agli Autolook Awards, che sono ormai diventato un ambito riconoscimento per tutti quei team o sponsor che investono nel settore del corporate image o della comunicazione” ha detto Paolo d’Alessio, curatore culturale di Autolook e ideatore degli Awards.
“Nel 2023 contiamo di offrire alla città di Torino eventi e mostre tematiche ancor più coinvolgenti”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter