F1 | Continua la campagna acquisti Aston Martin: arriva Andrew Alessi dalla Red Bull

Andrew Alessi è stato scelto come Head of Technical Operations da Aston Martin. L’ingegnere è stato per molti anni un caposaldo dell’aerodinamica Red Bull.

andrew alessi aston martin
Foto: astonmartinf1.com

Dopo l’acquisto di Dan Fallows, Aston Martin “ruba” un altro gioiello dell’aerodinamica Red Bull: Andrew Alessi sarà Head of Technical Operations a partire da oggi. Procede quindi a gonfie vele la campagna acquisti in vista del 2022, con il completamento della costruzione della nuova fabbrica. Oltre a Fallows, che sarà il direttore tecnico, ha raggiunto la squadra britannica Luca Furbatto. L’italiano apparteneva precedentemente all’Alfa Romeo e ora avrà il ruolo di Engineering Director.

Alessi si occuperà del design, sviluppo, produzione e della gestione del reparto di aerodinamica. “Sono felice di ricoprire il ruolo di responsabile delle operazioni tecniche in Aston Martin. Sono stato impressionato, come tutti in F1, dell’ambizione di cui si nutre questo team. Sarà una bellissima esperienza lavorare assieme a Lawrence Stroll e Otmar Szafnauer, che sono molto focalizzati sullo sviluppo di questo team. E’ il momento perfetto per raggiungere una squadra che sta migliorando esponenzialmente, per poter contribuire allo sviluppo aerodinamico che garantirà un futuro vincente.” dichiara l’ingegnere.

All’annuncio si aggiungono le parole di Otmar Szafnauer, team principal Aston Marin: “Andrew Alessi si aggiunge al lungo elenco dei nostri acquisti. La nostra è una grande squadra, come lo è sempre stata. Abbiamo la fortuna di essere un team supportato da dei grandiosi sponsor e partner. Tante volte quest’anno abbiamo detto: ‘Questa squadra ha sempre tirato sopra il suo peso, ora ha il peso con cui tirare più forte.’ Luca, Dan e Andrew stanno dimostrando che questa frase è vera. Loro sono la forza tecnico-ingegneristica che ci servirà per dare solide basi al nostro progetto“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !