A TCFormula 1

F1 | Continuano i lavori per il GP di Monza: rimosso l’asfalto dell’Autodromo – VIDEO

A poco più di sei mesi dal GP di Monza proseguono senza sosta i lavori all’Autodromo brianzolo.

Liberty Media e Formula 1 sono state chiare, senza le giuste modifiche sarà difficile arrivare ad un rinnovo per l’appuntamento brianzolo. Per questo motivo, dopo la conferenza stampa di rito, stanno proseguendo senza sosta i lavori all’Autodromo di Monza a poco più di sei mesi dal GP.

lavori gp monza autodromo
A poco più di sei mesi dal GP di Monza proseguono senza sosta i lavori all’Autodromo brianzolo – Foto: F1inGenerale

Il primo passo ad essere stato completato è quello riguardante l’asfalto. È stato infatti rimosso il manto stradale lungo tutto il circuito per far sì che possa essere rinnovato interamente nei prossimi mesi. Come si vede dal video registrato e pubblicato da MonzaBrianza News, l’Autodromo ad oggi si presenta completamente privo di asfalto.


Leggi anche: F1 | Dilemma calendario 2026: se arriva Madrid, chi dovrà lasciare la Formula 1?


Questo il video pubblicato dal sito brianzolo riguardante lo stato attuale dei lavori:

Per quanto riguarda le tempistiche previste per il completamento delle modifiche, il primo evento in programma sulla pista lombarda è previsto per la fine del mese di giugno, quando si terrà il MiMo. Tempi piuttosto stretti anche se fino ad ora la tabella di marcia è stata rispettata senza particolari intoppi.

Ovviamente nei prossimi mesi verranno effettuati diversi sopralluoghi da parte di Liberty Media e Formula 1 per verificare che vengano soddisfatte quelle che sono state le richieste. “Si tratta di interventi necessari per far sì che l’Autodromo di Monza continui ad essere un bel biglietto di visita per lo sport e per il nostro Paese“, aveva dichiarato Stefano Domenicali nella conferenza stampa dello scorso gennaio in cui sono intervenuti, tra gli altri, anche Matteo Salvini e Attilio Fontana.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Fonte dell’immagine di copertina: Francesco R. per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.