F1 | Contusione di lieve entità per il meccanico Racing Point travolto da Stroll [VIDEO]

Il meccanico Racing Point colpito da Lance Stroll durante il GP dell’Emilia Romagna è stato trasportato al centro medico per i controlli di routine. Solo qualche ematoma per l’addetto al sollevamento della monoposto.

Meccanico Racing Point travolto da StrollGP Imola 2020.jpg-1
L’onboard di Lance Stroll durante l’ultimo pit stop – Foto F1.com

“Notizia più importante della giornata, il nostro meccanico sta bene dopo l’incidente durante il pit stop. I nostri uomini sono fatti di roba dura”, ha dichiarato un delegato Racing Point dopo la gara.

Il meccanico Racing Point è stato coinvolto in un incidente nelle fasi finali della gara durante il pit stop di Lance Stroll. Il pilota canadese era arrivato lungo di qualche centimetro durante il pit stop e ha spinto il jackman che ha fatto un balzo indietro.

È un po’ ammaccato, ma nulla di grave” hanno scherzato i colleghi quando l’hanno visto tornare ai box pronto a riprendere il suo lavoro.

Anche Lance Stroll ha voluto commentare l’incidente al termine della gara scusandosi con il suo meccanico.

“All’ultimo pit stop finale avevo i freni molto freddi perchè da qualche giro eravamo dietro la Safety Car; questo mi ha fatto arrivare lungo nella frenata della piazzola dei box. Sono davvero felice di sentire che il mio meccanico sta bene, questa è la cosa più importante”, ha dichiarato il canadese ai microfoni della trasmissione post gara della Formula 1.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Hamilton: “Non so se ci sarò nel 2021”

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.