Pubblicato il 3 Febbraio, 2020 alle 21:20

F1 | Cresce il dubbio Coronavirus: fissata riunione strategica per il GP di Cina

A distanza di poche ore dalla posticipazione ufficiale del Sanya E-Prix, il GP di Cina è sempre più a rischio Coronavirus. Rompe il silenzio al riguardo Christian Horner: i Costruttori hanno fissato una riunione strategica al cui ordine del giorno ci sarà anche l’emergenza sanitaria in atto.

“Ci fideremo della FIA” coronavirus gp cina

Presente a un evento Red Bull a Londra, al seguito di Max Verstappen, il team principal della scuderia austriaca ha preventivamente difeso qualunque decisione della FIA sulla questione. Tuttavia, Horner ha voluto precisare come l’interesse dei team al riguardo sia tutt’altro che scarso, e che la loro opinione in tal senso sarà presto resa nota.

“La FIA è l’organo regolatore, Liberty Media è il promotore. Sono loro i responsabili della salute e del benessere non solo dei piloti di F1, ma di tutto lo staff e di tutti i membri dei media. E sono sicuro che avranno la dovuta diligenza prima di prendere qualsiasi decisione per ritardare o rimandare o annullare la gara. Quindi dobbiamo fidarci del loro giudizio e delle loro conoscenze. Ma, naturalmente, teniamo d’occhio la situazione, tanto che sarà all’ordine del giorno della riunione strategica di mercoledì, dove riceveremo il prossimo aggiornamento”.

Una situazione incerta

La grande apprensione geenratasi nelle ultime settimane ha spinto la maggior parte delle organizzazioni sportive a prendere provvedimenti, FIA inclusa. Per consentire il naturale svolgimento di un campionato logisticamente impegnativo, come quello di F1, diverse sono state le proposte alternative. Non da ultima giunge la notizia di un possibile “scambio” in calendario con il GP di Russia, notizia però smentita dai promoter dell’appuntamento di Sochi.

“La data del GP di Russia 2020 è stata fissata nell’ottobre dell’anno scorso e non cambia”.

Non resta, quindi, che attendere gli sviluppi di una vicenda dai contorni indubbiamente delicati.

Pubblicato il calendario 2020 dell’Autodromo di Monza



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.