F1 | Cristiano Fiorio è stato nominato responsabile del progetto Alfa Romeo nel Circus

Dopo il rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e Sauber, Cristiano Fiorio assume la responsabilità del progetto al fine di raggiungere obiettivi ambiziosi di progressivo miglioramento del marchio. 

FIORIO
Foto: Cristiano Fiorio Alfa Romeo F1

Cristiano Fiorio, porta con orgoglio un cognome noto agli appassionati di Formula 1. Infatti, è il figlio di Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Ferrari che ha guidato il Cavallino tra il 1989 e il 1991. Oggi, Cristiano è stato nominato nuovo responsabile dell’Alfa Romeo Formula 1.

Fiorio assumerà la responsabilità del progetto focalizzato sulla massimizzazione dei risultati e del ritorno degli investimenti, con obiettivi ambiziosi di miglioramento graduale anno dopo anno.

Cristiano Fiorio è nato a Torino nel 1972,  lavora in FCA dal 2013. Ha ricoperto la carica di responsabile Brand Marketing EMEA, quindi responsabile advertising, digital, eventi e sponsorizzazioni. Nel novembre del 2019 è stato anche a capo del team di lancio della Nuova 500 elettrica. In precedenza, ha lavorato nell’ambito dei grandi eventi, del turismo e in società specializzate in eventi sportivi, sports e marketing communication. E’ membro del consiglio di amministrazione di Basicnet (Superga, Kappa, Sebago, Kway e altri marchi).

La Formula 1 è un laboratorio di progresso e sviluppo tecnologico e quindi un mondo importante per Alfa Romeo nel suo percorso verso l’elettrificazione, la tecnologia sostenibile e la ricerca dell’efficienza. La presenza del marchio Alfa Romeo nel Circus continuerà a giocare un ruolo chiave nel futuro del brand.

L’obbiettivo di Stellantis, in effetti, è quello di sottolineare come anche Alfa Romeo si stia dirigendo verso la strada dell’ibrido e dell’elettrificazione. Tra l’altro, nel 2022 entrerà nei concessionari di tutto il mondo il tanto atteso B-Suv: l’ Alfa Romeo Tonale. Vettura che vedremo elettrificata nel 2024 e con ogni probabilità sarà anche la prima vettura del biscione ad essere 100% elettrica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Sebastian Vettel campione green del Circus

 

Giuseppe Cinotti

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.