La voce arriva da RTL Germania: Red Bull sarebbe in corsa per offrire un posto a Russell nel 2021, con l’intenzione di sottrarre l’inglese alla Mercedes.
La notizia arriva dalla Germania: secondo RTL George Russell sarebbe un obiettivo della Red Bull per la prossima stagione 2021. Il team di Milton Keynes starebbe tentando il colpaccio, sottraendo il talentuoso inglese a Mercedes.
“Dal momento che Lewis Hamilton non lascerà la Mercedes per ora, Horner e Marko starebbero provando a sfruttare questa posizione”, dice la testata teutonica.
“I due vertici della Red Bull hanno Russell nel mirino da un po’ di tempo”, riporta RTL. “Se Russell non sarà promosso in Mercedes – spiegano i tedeschi – il team di Milton Keynes proverà, con buone argomentazioni ed un’offerta allettante, a convincere George ad accettare il posto accanto a Max Verstappen“.
È davvero realizzabile il matrimonio tra il 22enne britannico e la scuderia anglo-austriaca? Helmut Marko e Christian Horner, secondo la televisione di Colonia, starebbero pensando seriamente a portare avanti l’idea.
“Questo – continua l’emittente tedesca – punirebbe anche Toto Wolff, che ha offerto un’estensione del contratto a Bottas presto durante la stagione corrente”.
“La Mercedes vede un grande talento in Russell, ma stanno lasciando il talento consumarsi nelle retrovie della griglia, in quelle zone dove non può progredire e dare prova delle sue capacità”.
La notizia riportata da RTL Germania avrebbe, se confermata, del clamoroso. Sarà interessante osservare l’evolversi della vicenda: Mercedes lascerà scappare la propria punta di diamante verso una concorrente?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Orari del Week End: GP Abu Dhabi 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8