F1 | Dall’Inghilterra: a breve l’annuncio del GP di Las Vegas dal 2023

L’ipotesi ventilata mesi fa sembra in procinto di concretizzarsi: dall’Inghilterra giungono indiscrezioni di un imminente annuncio del GP di Las Vegas in F1 dal 2023.

gp las vegas f1
Fonte: @unknown

Non solo Austin e Miami. Secondo le indiscrezioni che giungono da Oltremanica il Circus sarebbe pronto ad accogliere la terza tappa statunitense del proprio programma annuale.

L’ipotesi di un terzo weekend a stelle e strisce era stata ventilata durante la pausa invernale. Ora, a stagione iniziata, sembra che le trattative siano sul punto di ultimarsi con una fumata bianca. Prossimo ad entrare nel calendario 2023 della F1 sarebbe il GP di Las Vegas: a riportarlo è il giornalista britannico Joe Saward nel proprio blog.


Leggi anche: F1 | Domenicali a Sky UK: “Possibili 30 gare all’anno”



La firma inglese scrive: “Presto arriverà l’annuncio di un Gran Premio per le strade di Las Vegas dal 2023”. Saward informa anche su quella che dovrebbe essere la durata del contratto dell’evento, il quale dovrebbe disputarsi per – minimo – una decade: “Almeno fino al 2032”, si legge nel blog.

Già nel mese di gennaio lo “Sports Business Journal” aveva lanciato il rumor. Rumor che ora sembra confermato, anche riguardo ai dettagli della corsa. “Sarà una gara notturna, scrive Joe Saward, “e parte del tracciato si addentrerà nella zona della Strip, il cuore pulsante della città.

Il giornalista londinese prosegue: “Sembra incredibile e darà agli Stati Uniti tre gare per i prossimi tre anni, prima che la data di Austin venga nuovamente discussa”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.