F1 | Dall’Inghilterra: Mercedes annuncerà Russell a Silverstone?

Sempre più insistenti le voci che vorrebbero Russell in Mercedes nel 2022, dall’Inghilterra la possibilità di un annuncio nel GP di Silverstone.

russell mercedes silverstone

Bottas e Mercedes: dopo cinque anni il matrimonio tra il finlandese e la scuderia di Woking appare ormai a fine corsa. Nonostante le consuete dichiarazioni incoraggianti di Wolff, il 31enne di Nastola sta da troppo tempo attraversando un tunnel dal quale sembra non riuscire ad uscire. A confermarlo sono le anonime prestazioni di questo avvio di 2021 che posizionano Bottas in sesta posizione nella graduatoria piloti, alle spalle anche di Norris e Leclerc.

Se spesso, negli ultimi mondiali, Valtteri si è dimostrato un solido secondo pilota, lo stesso non si può dire per la stagione in corso. Quello che era un punto di forza di Mercedes nei confronti dei rivali sembra ora un punto debole, con un Bottas sempre più opaco ed un Perez sempre più in crescita.


Leggi anche: Wolff si fa sentire: “Rinnovo del contratto di Bottas? Non ho ancora preso una decisione”


Tali performance del finlandese ex Williams non possono passare inosservate, alimentando rumors sempre più fragorosi riguardo ad un addio tra le parti al termine del 2021. Chi beneficerebbe di questo divorzio sarebbe George Russell, giovane talento di proprietà Mercedes oramai scalpitante in una Williams che sembra stargli stretta.

Dalla terra d’Albione ecco che arrivano voci di una line-up Mercedes tutta “british”. A parlarne è l’autorevole firma del giornalista Joe Saward, che sul proprio blog afferma: “Le decisioni di Mercedes potrebbero richiedere un po’ più di tempo per essere svelate, e Silverstone è il luogo più ovvio per questo“.

“Per il momento sembra che Lewis Hamilton resterà, con un contratto ancora nel 2022. Riguardo all’altro sedile Mercedes ci sono tante speculazioni: ho la sensazione che potrebbero esserci grandi festeggiamenti nel weekend del GP di Gran Bretagna“, scrive Saward nell’ultimo articolo.

George Russell in Mercedes sarà annunciato a Silverstone nel weekend del 18 luglio? Per scoprirlo non ci resta che aspettare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.