F1 | Dall’Inghilterra: Todt e il ritorno in Ferrari, presto l’annuncio?

La Ferrari riabbraccia Jean Todt? A rilanciare l’indiscrezione di un possibile vicino annuncio è il giornalista inglese Joe Saward sul proprio blog.

todt ferrari
Fonte: @unknown

Da qualche settimana ormai è di dominio pubblico la voce di un possibile ritorno al Maranello di Jean Todt. Per il francese, presidente uscente della FIA, sarebbe un ritorno tra le fila del Cavallino, dove fu – insieme a Schumacher e Brawn – uno tra i volti protagonisti degli anni d’oro Ferrari di inizio millennio. todt ferrari

Durante il fine settimana di Abu Dhabi il team principal della Scuderia Mattia Binotto si era tenuto piuttosto vago sulla notizia appena uscita, senza confermare né smentire la situazione.


Leggi anche: F1 | Indiscrezioni rivelano una Ferrari molto competitiva per il 2022


A sbilanciarsi, con un articolo pubblicato il 27 dicembre sul proprio blog, è il noto giornalista inglese Joe Saward. Il britannico, facendo il punto sulle sponsorizzazioni Ferrari, conclude: “…è più probabile che il team sarà sotto i riflettori quando annuncerà il ritorno a Maranello di Jean Todt in una sorta di ruolo di super-consulente. La carica coinvolgerà sia la squadra corse che la casa automobilistica”.

Dopodiché, Saward chiude: “Aspettatevi di vedere Jean apparire ai gran premi nel 2022… La FIA potrebbe avere limitazioni d’età, ma ovviamente la Ferrari no…”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.