La Red Bull ha ufficializzato la line up dei test che seguiranno il GP del Bahrain. Max Verstappen girerà al martedì, mentre il giorno seguente Dan Ticktum farà il suo debutto a bordo della RB15.

Come da regolamento, in due dei quattro giorni di test previsti nel corso della stagione, i team di Formula 1 devono affidare la propria vettura a piloti che hanno partecipato al massimo a due gare della massima categoria.
I “bibitari” hanno così deciso di far salire nell’abitacolo della RB15 il pilota di maggiore spicco del loro programma giovani, ossia Dan Ticktum. L’inglese non è ancora in possesso della superlicenza, ma il suo cammino di avvicinamento alla Formula 1 procede spedito.

Ticktum è entrato a far parte del Red Bull Junior Team nel 2017 e nello stesso anno ha ottenuto la prestigiosa vittoria nel gran premio di Macao riservato alla Formula 3. Nel 2018 il secondo posto nel campionato europeo di Formula 3 alle spalle di Mick Schumacher e a novembre è arrivato il bis nella gara che si corre fra le strade della città-stato cinese.
In questa stagione è emigrato in Estremo Oriente dove prenderà parte al campionato giapponese di Super Formula con una vettura del team Mugen motorizzata Honda.