F1 | Dan Ticktum sulla Red Bull nei test in Bahrain

La Red Bull ha ufficializzato la line up dei test che seguiranno il GP del Bahrain. Max Verstappen girerà al martedì, mentre il giorno seguente Dan Ticktum farà il suo debutto a bordo della RB15.

Ticktum Red Bull
Dan Ticktum – Foto: redbullracing.redbull.com

Come da regolamento, in due dei quattro giorni di test previsti nel corso della stagione, i team di Formula 1 devono affidare la propria vettura a piloti che hanno partecipato al massimo a due gare della massima categoria.

I “bibitari” hanno così deciso di far salire nell’abitacolo della RB15 il pilota di maggiore spicco del loro programma giovani, ossia Dan Ticktum. L’inglese non è ancora in possesso della superlicenza, ma il suo cammino di avvicinamento alla Formula 1 procede spedito.

Max Verstappen – Foto: redbullracing.redbull.com

Ticktum è entrato a far parte del Red Bull Junior Team nel 2017 e nello stesso anno ha ottenuto la prestigiosa vittoria nel gran premio di Macao riservato alla Formula 3. Nel 2018 il secondo posto nel campionato europeo di Formula 3 alle spalle di Mick Schumacher e a novembre è arrivato il bis nella gara che si corre fra le strade della città-stato cinese.

In questa stagione è emigrato in Estremo Oriente dove prenderà parte al campionato giapponese di Super Formula con una vettura del team Mugen motorizzata Honda.

Il 19enne londinese salirà in macchina il mercoledì, nel secondo giorno di test. Martedì invece toccherà ad uno dei titolari, Max Verstappen.

F1 | GP Barhain – Anteprima Mercedes, Toto Wolff: “Ci aspettiamo di lottare con Ferrari e Red Bull”

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari