F1 | Daniel Ricciardo: “Ci sarò gli ultimi due GP”

Daniel Ricciardo ha chiarito tramite un post su Instagram, quanto aveva detto nelle interviate dopo il GP del Messico. Sarà ancora presente le ultime due gare.

Dopo un sabato in cui ci ha sorpresi tutti prendendosi la pole position, che tutti attribuivano a Max Verstappen, il pilota australiano ha dovuto ritirarsi durante la gara per l’ennesimo problema meccanico.
Il sesto della stagione.

Preso dalla rabbia aveva dichiarato: “Per le ultime due gare non ci sarò. Lascerò il mio posto a Pierre Gasly. Non ne voglio più sapere niente.” Quando Ricciardo passerà alla Renault dopo Abu Dhabi, sarà proprio Gasly che lo sostituirà in Red Bull.

Non è difficile capire come possa essersi sentito; è da ben 13 gare che non riesce più a salire sul podio e in 6 occasioni ha dovuto ritirarsi per problemi tecnici o meccanici della sua monoposto. Dopo aver fatto la pole e aver vinto la gara a Monaco, in cui i guai non l’hanno lasciato respirare, infatti ha avuto per tutta la gara un calo di potenza al motore, è riuscito a portare a casa pochissimi punti.

“Voglio chiarire un paio di cose successe in Messico. Prima cosa: correrò al GP del Brasile e a quello di Abu Dhabi. È stato un anno di alti e bassi, soprattutto bassi ed è stato davvero frustrante per me, non mentirò. Ma pensando alla mia passione e al duro lavoro dei meccanici e del team, sarò lì. Tutto ciò di cui avevo bisogno erano un paio di giorni di pausa, ora sto bene.” Ha spiegato tramite un video sul suo profilo Instagram.


MotoGP | GP Malesia – Il più veloce nelle FP1 è Andrea Dovizioso seguito dalle due Yamaha

F1 | Daniel Ricciardo: “Ci sarò gli ultimi due GP”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.