Su Linkedin David Sanchez ha pubblicato il messaggio che sancisce definitivamente la fine del rapporto con Ferrari.
Alla fine, a sancire la fine del rapporto tra l’ingegnere francese e la Ferrari, non è lo stato l’atteso comunicato del Team di Maranello, ma ci ha pensato il diretto interessato. Pochi giorni fa David Sanchez ha pubblicato il suo messaggio d’addio su Linkedin, terminando, dunque, il suo lungo viaggio in Ferrari e annunciando quello che sarà il suo futuro.
“Dopo 10 anni in Ferrari, ho deciso di lasciare il team per un altro progetto di F1. La mia decisione è maturata a fondo per un bel po’ di tempo. In attesa di tornare al lavoro.“ Recita così il messaggio dell’ormai ex Head of Vehicle Concept, confermando anche le voci di un suo passaggio in un altro team, le stesse voci che da una settimana lo accostano alla McLaren.
Ciò che frena Sanchez dal poter trasferirsi con effetto immediato ad un altro team è il famoso periodo di gardening, quella pratica che blocca un ingegnere per un lungo periodo di tempi prima di poter passare alla nuova scuderia.
Leggi anche: F1 | Sarà Diego Tondi a sostituire Sanchez come nuovo capo degli aerodinamici
Dopo l’addio di Binotto, ex Team Principal della Ferrari, anche l’ingegnere francese lascia quindi quella che per 10 anni è stata la sua casa. Tuttavia, in un ambiente che in questi ultimi giorni sembra essere tutt’altro che tranquillo, Sanchez potrebbe non essere l’ultimo nome della lista a fare i bagagli. Da giorni circolano notizie su un possibile addio anche di Laurent Mekies, colui che dal 2019 ricopre il ruolo di Racing Director and Head of Track Area.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter