F1 | Davide Brivio nuovo Racing Director di Alpine F1

Dopo settimane di voci è arrivata l’ufficialità: Davide Brivio sarà il nuovo Racing Director del team Alpine in F1.

Alpine F1
Foto: pistoiasport

Era una notizia ormai nell’aria da qualche settimana anche se mancava ancora l’ufficialità arrivata poco fa. Davide Brivio sarà il nuovo Racing Director del team Alpine in F1. L’italiano entra a far parte del Circus dopo una vita dedicata alle due ruote. Lo scorso anno, complice anche l’assenza di Marquez, è riuscito a vincere il titolo piloti in MotoGP con Mir. Inizialmente sembrava che Brivio potesse diventare CEO, ruolo poi assegnato a Laurent Rossi. L’ex Suzuki andrà a sostituire Cyril Abiteboul che aveva declinato l’offerta propostagli da Luca De Meo.

L’annuncio è arrivato con un comunicato pubblicato sui social da parte del team Alpine. Davide Brivio entra a far parte del team Alpine F1 come Racing Director. Siamo lieti di annunciare che Davide Brivio rafforzerà la nostra squadra a partire dal 2021. Per quanto riguarda il suo ruolo specifico e le sue responsabilità, daremo notizie più approfondite nelle prossime settimane.


Davide dovrà fare rapporto a Laurent Rossi, CEO di Alpine. Davide entra nel mondo della Formula 1 dopo più di 20 anni in MotoGP in cui ha raccolto numerosi successi. Non vediamo l’ora di iniziare con lui questo nuovo viaggio nel mondo della F1″.

Seguici anche su Instagram

F1 2021 | Alpine collaborerà con Lotus. Rossi: “La F1 al centro dei nostri affari”