F1 | DAZN sarà il nuovo partner ufficiale di AlphaTauri

La scuderia italiana AlphaTauri annuncia una nuova partnership con il servizio di streaming sportivo DAZN per la stagione di Formula 1 2021. Il brand ambassador sarà il giapponese Yuki Tsunoda.

AlphaTauri, a poche settimane dall’inizio del nuovo mondiale 2021, annuncia una nuova partnership con il servizio di streaming DAZN.

L’unione nasce con l’obiettivo di arricchire la copertura della Formula 1 in Giappone, per ritornare a catturare tutti gli appassionati di sport motoristici nel paese. Da qui quindi, la scelta di puntare su Tsunoda, primo giapponese a competere in Formula 1 dopo 7 anni, come ambasciatore del marchio.

AlphaTauri, DAZN e Tsunoda creeranno insieme contenuti inediti per tutta la stagione da caricare sulla piattaforma, assieme a notizie esclusive del team, approfondimenti ed analisi. Il tutto si andrà ad aggiungere alla già ampia copertura live e on demand di tutte le gare della stagione 2021, che prenderà il via in Bahrain il 28 Marzo.

In aggiunta a questo poi, AlphaTauri e DAZN arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei fan creando un esclusivo pass annuale DAZN e pacchetti regalo, che garantiranno ai superfan un accesso speciale alla competizione e agli incontri virtuali o di persona con Yuki Tsunoda, Pierre Gasly ed il resto del team.

I primi commenti sulla partnership

Martyn Jones, Vicepresidente esecutivo di DAZN Giappone, ha dichiarato:

“La partnership con Scuderia AlphaTauri e Yuki Tsunoda sottolinea il nostro continuo impegno nel lavorare con le più grandi star ed i migliori team per creare contenuti originali di alta qualità che completino gli eventi dal vivo. Crediamo nel potere della narrazione, nella preparazione alla gara, attraverso la copertura in diretta e dopo l’evento. Con questa partnership, possiamo dare vita alla storia completa della Formula 1 e di Yuki per tutti gli appassionati giapponesi degli sport motoristici su DAZN “.

Yuki Tsunoda invece, primo pilota di F1 nato negli anni 2000, ha commentato:

“Sono davvero emozionato per questa partnership tra DAZN e Scuderia AlphaTauri, soprattutto perché sarò un ambasciatore del marchio. Questo significa che i miei fan giapponesi avranno accesso diretto alla squadra quando comincerà il campionato. Sappiamo tutti che i fan giapponesi sono super entusiasti – come vediamo sempre a Suzuka – quindi non vedo l’ora di scoprire come gli abbonati DAZN interagiranno con i nuovi contenuti. In qualità di primo pilota giapponese a correre dal 2014, spero che i video esclusivi forniti tramite DAZN possano consentire a più fan d’interessarsi alla F1”.

Franz Tost, Team Principal della Scuderia AlphaTauri, ha infine dichiarato:

“Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a bordo a DAZN come partner della Scuderia AlphaTauri per la prossima stagione 2021 di Formula 1. Sappiamo quanto siano appassionati i fan giapponesi della Formula 1 e siamo entusiasti di poter fornire contenuti entusiasmanti ed esclusivi agli abbonati. Quest’anno, in particolare con Yuki Tsunoda che guida per noi, vogliamo interagire di più con la nostra crescente base di fan giapponesi e questa partnership ci consente di immergere completamente i nostri fan nel team, attraverso coinvolgenti contenuti dietro le quinte durante il weekend di F1 “.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Vettel: “Corro per vincere, non vedo l’ora di iniziare”

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.