Nonostante problemi al cambio durante lo stint di Valtteri Bottas ed una tempesta di sabbia, il team di Stoccarda è riuscito a completare 48 giri: 6 per il pilota finnico, 42 per l’inglese Hamilton. Sabbia test F1

Tempo perduto a causa di problemi di affidabilità, non ha sicuramente giovato nel primo vero e proprio esordio di Valtteri Bottas sulla W12. “Un inizio non proprio ideale”, ha commentato il pilota finlandese. Sabbia test F1
Nonostante la Mercedes sia la grande favorita nel 2021, saltare anche una sola delle tre giornate di test potrebbe condizionare la prima parte della stagione.
“Negli ultimi anni la nostra vettura è stata quasi a prova di proiettile, fermarci per un problema di affidabilità non è stata un’esperienza familiare”, ha proseguito Bottas. “Il lato positivo è che, con il tetto limite di spesa, puoi recuperare un eventuale ritardo iniziale.”
“Sono comunque sicuro che saremo in grado di riprenderci in fretta e ho un’ottima sensazione per i prossimi due giorni del weekend”, ha concluso il pilota finlandese.
“Hanno tutti lavorato sodo per arrivare fin qui”, ha invece dichiarato il compagno di squadra, Lewis Hamilton.
“Penso che il team abbia fatto un ottimo lavoro per riportare la macchina in pista nella sessione pomeridiana. Non è stato un esordio primo vi sfide, ma continueremo a lavorare per risolvere eventuali anomalie che si presenteranno.”