F1 | Domenica il quinto Virtual GP a Barcellona

Annunciato il quinto appuntamento con il Virtual GP, si correrà in Spagna. Come sempre saranno molte le star sportive, e non solo, al fianco dei piloti professionisti.

quinto Virtual GP
Copertina Virtual GP -Foto formula1

In quello che sarebbe dovuto essere il weekend spagnolo della Formula 1, il Virtual GP non poteva  che essere sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Ovviamente la piattaforma utilizzata sarà quella del gioco ufficiale sviluppato da Codemasters, F1 2019. L’evento sarà organizzato esattamente come i precedenti, prima un periodo di qualifiche e poi la gara, questa volta di 33 giri.

Il quinto Virtual GP della stagione sarà preceduto dalla F1 Esports Pro Exhibition, al quale parteciperà ovviamente il campione in carica David Tonizza. Come già accaduto nel corso dello scorso Gran Premio Virtuale, quello di Interlagos, anche in quello di questa settimana ci saranno gare tra piloti di F2 e F3. Secondo il responsabile dell’evento, Julian Tan,quella di questo weekend sarà una line-up molto emozionante. Siamo contenti di poter avere con noi tre calciatori professionisti che gareggeranno contro dei veri piloti di Formula 1. Tutto ciò è sinonimo di quanto il mondo eSports stia crescendo e stia diventando sempre più apprezzato dagli appassionati”.

Nel Virtual GP di questa settimana scenderanno in pista piloti professionisti come Giovinazzi, Leclerc, Norris, Albon e la coppia Williams, Russell e Latifi. Insieme a loro star del mondo del calcio come Courtois (Real Madrid), Athur Melo (Barcellona) e Segio Aguero (Manchester City). Tornano sul simulatore Pietro Fittipaldi, Esteban Gutierrez, David Schumacher, Antonio Fuoco, Vitantonio Liuzzi, Andrea Pirello, Max Fewtrell e Ian Poulter. Ancora da confermare un pilota Mercedes e uno Racing Point.

Si partirà alle 19 italiane (17.00 UTC) e l’evento durerà circa un’ora e mezza.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Stando alle ultime voci sembra sempre più sicuro l’inizio della stagione il 5 Luglio in Austria, con due gare consecutive sul circuito del Red Bull Ring. Nell’attesa che si spengano i semafori (reali) non possiamo che accontentarci di questi Gran Premi Virtuali che stanno riscuotendo grande successo.

Seguici su Instagram

F1 | Sticchi Damiani apre a un doppio Gran Premio d’Italia