F1 | Domenica il quarto Virtual GP ad Interlagos

Il quarto appuntamento con i Virtual GP si terrà sulla pista di Interlagos, in Brasile. Molti i piloti professionisti che parteciperanno insieme ad altri personaggi famosi.

Virtual GP
Copertina Virtual GP – Foto formula1.com

Nel weekend dell’anniversario della morte di Ayrton Senna, non poteva essere scelto circuito migliore di quello di Interlagos. Sul circuito brasiliano su cui Kimi Raikkonen vinse il suo titolo mondiale, molti piloti si sfideranno per la vittoria (virtuale).

Charles Leclerc dovrà vedersela con professionisti del calibro di Giovinazzi, Albon, Russel e Latifi per poter ottenere l’ennesima vittoria virtuale. A loro si aggiungeranno altri sportivi come il difensore Alessio Romagnoli, i giocatori di cricket Stuart Broad e Ben Stokes e il campione di rally Petter Solberg.

Stokes, alla sua seconda gara consecutiva, ha dichiarato che “Lo scorso Gran Premio mi è servito per prendere confidenza con il gioco. Questa volta potrò contare su una maggiore esperienza. Non sto dicendo che sarò più vicino ai piloti ma spero di poter dire la mia”. L’inglese sarà il compagno di squadra di Alex Albon alla guida della Red Bull.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

I semafori si spegneranno alle 17.00 italiane. I piloti, dopo una sessione di qualifiche, dovranno percorrere ventotto giri sulla pista di San Paolo. L’evento sarà disponibile sui canali ufficiali della Formula 1 su Facebook, Twitch e You Tube e su alcune emittenti tra cui Sky Sport.

La stagione reale dovrebbe iniziare il 5 Luglio sulla pista austriaca del Red Bull Ring. Nel frattempo però possiamo goderci questi Gran Premi virtuali che stanno riscuotendo grande successo. Lo ha voluto sottolineare Julian Tan, il responsabile del business digitale e degli eSports della Formula 1. “Siamo contenti che molti fan stiano apprezzando questo tipo di evento. I Gran Premi virtuali ci aiutano anche a pubblicizzare gli eSports. È emozionante vedere altri personaggi famosi gareggiare contro piloti professionisti. È bello poter stare vicino ai tifosi in questo periodo così duro”.

Seguici anche su Instagram

F1 | Continua il dibattito sul budget cap. Racing Point: “Sarà una grande sfida”