F1 | Domenica il Virtual GP di Baku: Novità tra i partecipanti

Nuovo appuntamento con i Virtual Gp, questa volta si correrà sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan. Anche Perez e Gasly tra i partecipanti.

Virtusl GP Baku
Foto motorsportclan

Nuovo weekend, nuovo appuntamento con le gare virtuali. Il settimo Virtual Gp si correrà sulla pista di Baku. Saranno otto i piloti di Formula 1 in griglia con due new entry rispetto ai soliti Charles Leclerc, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, George Russell, Nicholas Latifi e Alex Albon. Si tratta di Segio Perez e Pierre Gasly. Sarà la prima volta per il pilota messicano della Racing Point e il francese dell’Alpha Tauri.

Insieme a loro Enzo e Pietro Fittipaldi e Esteban Gutierrez. Non mancheranno stelle del mondo del calcio come i portieri Thibaut Courtois (Alfa Romeo Racing) e Gianluigi Donnarumma (Scuderia Alpha Tauri). Completano la griglia Ben Daly (McLaren),, Jimmy Broadbent (Racing Point), Matthias Walkner (Red Bull) e la coppia Renault Oscar Pilastri e Aymeric Laporte, difensore del Manchester City.

La struttura del Virtual Gp di Baku sarà la stessa di sempre. Una sessione unica di qualifica seguita da una gara dalla durata ridotta rispetto al Gran Premio reale. L’appuntamento avrà inizio verso le 19 italiane e sarà preceduta dalla gara virtuale dei piloti di F2. saranno in griglia piloti comi Arthur Leclerc, Callum Ilott e Guanyu Zhou.

Come tutti i circuiti cittadini anche quello di Baku richiede molta tecnica. È una pista varia che al suo interno a più o meno tutte le caratteristiche possibili. Da curve lente come quella del castello ai lunghi rettilinei del primo e del terzo settore. Non si sa ancora se l’Arzebaijan ospiterà un Gran Premio nel 2020. L’evento, inizialmente fissato per inizio stagione, potrebbe essere sostituito da un secondo Gran Premio d’Italia o dal ritorno di Hockenheim. Per ora si hanno ufficialità riguardo solo i primi otto appuntamenti con il mondiale di F1. Si parte in Austria, il 5 Luglio.

Seguici anche su Instagram

F1 | Toto Wolff sul 2021: “Russell è un obiettivo. Decideremo in estate”